Rocketman: il biopic su Elton John in arrivo a maggio 2019

Rocketman

La Paramount ha stabilito che Rocketman arriverà nel maggio del 2019. Si tratta del biopic su Elton John che avrà come protagonista Taron Egerton. Nel 2013, il ruolo era stato affidato a Tom Hardy, ma il film è stato rimandato e l’attore di Taboo è stato poi sostituito dal più giovane Egerton, che probabilmente è più adatto di Hardy ai fini del biopic e dei termini stabiliti dalla produzione.

 

Rocketman arrivarà al cinema negli USA il 17 maggio 2019 e sarà una contro-programmazione per John Wick 3. Nel maggio del 2019 ci saranno inoltre anche Avengers 4, Detective Pikachu e il live action di Aladdin della Disney. Si tratta di film abbastanza diversi che non dovrebbero togliersi pubblico a vicenda.

A dirigere Rocketman ci sarà Michael Gracey che ha già diretto The Greatest Showman, musical con Hugh Jackman uscito la scorsa stagione invernale. La sceneggiatura è stata affidata a Lee Hall, che ha giàfirmato Billy Elliot.  A produrre Matthew Vaughn. Taron Egerton è il protagonista del franchise di Kingsman, diretto proprio da Vaughn e che nel secondo capitolo ha visto la presenza speciale proprio di Elton John nei panni di se stesso. Che il set del film tratto dalla graphic novel sia stato galeotto per la scelta dell’interprete?

- Pubblicità -