Sam Raimi torna al fantasy con The Kingkiller Chronicle

Sam Raimi è in trattative con la Lionsgate per dirigere l’adattamento cinematografico del romanzo The Kingkiller Chronicle, di Pat Rothfuss.

 

Raimi dovrebbe dirigere il primo film di quella che potrebbe diventare una trilogia, visto che la storia è, appunto, una serie (chronicle). Il film si dovrebbe intitolare The Name of the Wind.

La Lionsgate sta sviluppando un progetto composto, prolungando l’esperienza cinematografica con una serie tv per Showtime e un gioco interattivo. La stessa serie è scritta in forma di romanzo e di novella, una struttura non convenzionale che lega insieme una ugualmente non convenzionale struttura narrativa, sviluppando la trama attraverso diversi media.

Sam Raimi farà coppia con Lin-Manuel Miranda, che sarà produttore esecutivo del film e della serie, legato a questo progetto sin dal 2016.

15 cose che non sapete sul cancellato Spider-Man 4 di Sam Raimi

A dare la notizia è Variety, che riporta un annuncio della CAA, mentre la Lionsgate non ha ancora commentato. Data la complessità del progetto, non sappiamo che Raimi sarà coinvolto anche nella regia di alcune delle puntate delle serie tv.

Non è certo la prima volta che Sam Raimi si occupa di fantasy. Al momento sta lavorando come produttore alla Starz per Ash vs. The Evil Dead, basato proprio sul suo La Casa e con Bruce Campell, ma nel 2013 ha diretto Il Grande e Potente Oz e, naturalmente, ha lavorato alla trilogia di Spider-Man, prima dell’era dei cinecomics.

- Pubblicità -