Scarface: Antoine Fuqua di nuovo in lizza per la regia del remake

Circa un anno fa, in seguito all’annuncio che Scarface avrebbe avuto un remake, Antoine Fuqua era stato scelto per dirigere il film salvo poi abbandonare il progetto a causa dei troppi impegni sovrapposti nel periodo di riprese.

 

Ora sembra che il regista di Southpaw e Training Day sia tornato in lizza mentre si attende la conferma definitiva da parte della Universal.  Inoltre la casa di produzione ha fatto sapere che la release ufficiale del remake, inizialmente fissata al 2018, verrà ridiscussa e comunicata in seguito.

Scarface: anche David Ayer abbandona il reboot

Ulteriori problematiche riguardano il casting dell’attore che interpreterà il protagonista: Diego Luna, che fino a qualche mese fa era dato per certo, potrebbe rivedere le sue priorità in base a questi spostamenti di data.

Vi ricordiamo che Scarface di Brian De Palma fu a sua volta il remake dell’omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. A differenza dell’originale ambientato a Chicago durante gli anni del proibizionismo, in questo film l’azione si svolge nella Miami degli anni ottanta, allora centro di un considerevole traffico di droga.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -