Sherlock Holmes 3: fissata l’uscita, tornano Robert Downey Jr. e Jude Law

Sherlock Holmes 3

È ufficiale: la Warner Bros è al lavoro su Sherlock Holmes 3, terzo capitolo del franchise la cui uscita è fissata al 25 Dicembre 2020 e che vedrà il ritorno – nei rispettivi ruoli di Holmes e Watson – di Robert Downey Jr. e Jude Law.

 

Non è ancora chiaro se Guy Ritchie, regista dei primi due titoli (Sherlock Holmes, 2009 e Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, 2011) siederà nuovamente al timone del progetto o se la produzione sceglierà un altro nome per dirigere il film. Di sicuro, per ora, c’è solo il nome di Chris Brancato (Hannibal), che si occuperà della sceneggiatura.

Circa un mese fa era stato lo stesso Downey Jr. a confessare il desiderio di vestire ancora i panni dell’investigatore in un’intervista:

Attualmente sto lavorando con Joe Roth, che è il produttore di The Voyage of Doctor Dolittle, stiamo pensando a un nuovo Sherlock Holmes e sviluppando Perry Mason per la HBO. E ovviamente voglio ancora fare Pinocchio […] Ho un milione di idee in testa per il film, ma devo essere onesto: ho girato Avengers 3 e 4 uno dopo l’altro e ora sto lavorando a Dolittle”, ha commentato Downey Jr. “Quando lo avrò finito, se sentite che non mi sto prendendo una pausa chiamatemi e datemi del folle.

Robert Downey Jr. vorrebbe ancora girare Sherlock Holmes 3

- Pubblicità -