Star Wars: Episodio IX ha un nuovo titolo di lavorazione

Star Wars: Episodio IX

Dopo l’uscita in sala di Solo: A Star Wars Story, la Lucasfilm è pronta a dedicarsi completamente a Star Wars: Episodio IX, che, come l’Episodio VII, sarà diretto da J.J. Abrams, dopo l’abbandono/licenziamento di Colin Trevorrow.

 

In accordo con Fantha Tracks (il sito che già in precedenza ha diffuso i titoli di lavorazione delle produzioni Disney), Episodio IX è ora noto con il titolo di trIXie. In precedenza, il film era noto con il nome di Black Diamond, un riferimento alla Carbonado Industries, una compagnia di produzione che lavora al film.

Non si hanno dettagli su cosa voglia dire trIXie, a parte il gioco di lettere all’interno che indica il numero romano 9, con cui è identificato l’Episodio. Sembra interessante ricordare che il titolo di lavorazione di Episodio VII era AVCO, un riferimento al nome del cinema in cui J.J. Abrams vide la prima volta Una Nuova Speranza, per cui anche trIXie potrebbe essere un riferimento personale riferito ad Abrams.

Alcuni dei titoli di lavorazione dei recenti capitoli della saga contenevano piccoli riferimenti alla storia del rispettivo film, come Los Alamos per Rogue One, con riferimento al posto dove si svolsero gli esperimenti nucleari, o Space Bear per Gli Ultimi Jedi, con riferimento all'”inernazione” di Luke Skywalker su Anch-To.

Per quanto riguarda trIXie, può essere interessante sottolineare che Trixie è un nomignolo che significa “portatore di gioia”. Dal momento che Star Wars è un franchise che ha sempre piacevolmente intrattenuto i fan, è plausibile congetturare che questo titolo è il modo della Lucasfilm di assicurarci che tutto andrà bene, alla fine, per gli Skywalker.

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dirigerà il film

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

Confermati nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac. Il film mostrerà anche come la produzione avrà risolto il paradosso narrativo della Principessa/Generale Leia.

- Pubblicità -