star wars episodio ix

Variety ha riportato che Keri Russell è entrata ufficialmente nel cast di Star Wars: Episodio IX, capitolo conclusivo della nuova trilogia affidato a J.J.Abrams, le cui riprese partiranno a fine luglio in Inghilterra.

 
 

L’attrice e il regista si erano già incontrati sul set di Mission Impossible III, film diretto da Abrams e uscito nelle sale nel 2006. Nella notizia viene inoltre segnalato che la Lucasfilm porterà altri due nuovi volti nel team prima di iniziare i lavori di produzione.

Star Wars: Episodio IX, rivedremo il tempio di Yavin 4?

Episodio IX è ora noto con il titolo di lavorazione trIXie.

Non si hanno dettagli su cosa voglia dire questo nome, a parte il gioco di lettere all’interno che indica il numero romano 9, con cui è identificato l’Episodio. Sembra interessante ricordare che il titolo di lavorazione di Episodio VII era AVCO, un riferimento al nome del cinema in cui J.J. Abrams vide la prima volta Una Nuova Speranza, per cui anche trIXie potrebbe essere un riferimento personale riferito ad Abrams.

Alcuni dei titoli di lavorazione dei recenti capitoli della saga contenevano piccoli riferimenti alla storia del rispettivo film, come Los Alamos per Rogue One, con riferimento al posto dove si svolsero gli esperimenti nucleari, o Space Bear per Gli Ultimi Jedi.

Per quanto riguarda trIXie, può essere interessante sottolineare che Trixie è un nomignolo che significa “portatore di gioia”. Dal momento che Star Wars è un franchise che ha sempre piacevolmente intrattenuto i fan, è plausibile congetturare che questo titolo è il modo della Lucasfilm di assicurarci che tutto andrà bene, alla fine, per gli Skywalker.

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dirigerà il film