Star Wars: Episodio IX, la Lucasfilm non sceglierà una nuova Leia

Qualche ora fa è stato diffuso un incauto rumors che vorrebbe Meryl Streep nei panni della principessa Leia, per Star Wars: Episodio IX. Prima di allarmismi, confermiamo che la Lucasfilm ha dichiarato e ribadito che non ha alcuna intenzione di sostituire Carrie Fisher.

 

Durante la Star Wars Celebration del 2017, Kathleen Kennedy ha dichiarato che la produzione dell’Episodio IX sarebbe ricominciata dall’inizio, perché non c’era alcuna intenzione di sostituire Carrie con cloni digitali o con altri attori.

La sceneggiatura è stata quindi riscritta ed è stata trovata una soluzione per eliminare l’inconveniente che, purtroppo, è sorto con la prematura scomparsa della Fisher, nel dicembre 2016.

L’idea che la Streep possa interpretare Leia, magari anche solo per una breve scena, in Episodio IX, potrebbe non solo essere controproducente per il film, ma creerebbe molto scontento in tutto il fandom che non riesce, magari giustamente, a immaginare di sostituire il volto, lo spirito di Carrie Fisher con quello di nessun altro, nemmeno con quello dell’attrice più grande di sempre.

“Io penso che io sono la Principessa Leia, e la Principessa Leia è me. È come un nastro di Möbius” si può chiudere con questa dichiarazione di Carrie Fisher stessa la discussione in merito a un recasting.

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dirigerà il film

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

Confermati nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac. Il film mostrerà anche come la produzione avrà risolto il paradosso narrativo della Principessa/Generale Leia.

- Pubblicità -