Suspiria: Quentin Tarantino “commosso” dal remake di Guadagnino

-

In attesa di scoprire se Suspiria di Luca Guadagnino sarà presentato in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, arrivano dagli Stati Uniti le prime reazioni al film, tra cui una particolarmente speciale riportata da Repubblica nell’intervista al regista italiano:

Ho mostrato il film a Quentin Tarantino. Siamo amici da quando abbiamo fatto i giurati al Festival del Cinema di Venezia. Ero nervoso ma desideroso di sentire cosa aveva da consigliarmi e devo dire che la sua reazione mi ha rassicurato. Era entusiasta, piangeva e poi mi ha abbracciato.

Suspiria: il teaser trailer del nuovo film di Luca Guadagnino

Qualche giorno fa una delle protagoniste, Chloe Grace Moretz, ha dichiarato a IndieWire:

“Credo davvero che questo sia il film più vicino a un moderno Stanley Kubrick che abbia mai visto. Entri in un mondo, che posso solo descrivere come una specie di The Shining, in cui sei in un posto che sembra esattamente essere dentro il cervello del regista. Non c’è niente di simile che si possa vedere altrove.”

Suspiria è un film del 1977 diretto da Dario Argento e  ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, e interpretato da Jessica Harper e Stefania Casini. Il film è il primo capitolo della trilogia delle tre madri ed ha avuto due sequel: Inferno (1980) e La terza madre (2007).

Nel cast del film Suspiria di Guadagnino ci sono Tilda Swinton, Dakota Johnson, Chloe Grace Moretz.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -