The Joker Origins: la produzione continua, nonostante lo spin-off con Jared Leto

the joker origins

La produzione di The Joker Origins, film esterno all’universo cinematografico DC, continuerà nonostante l’annuncio della Warner Bros. sullo spin-off con protagonista Jared Leto.

 

A confermare i piani di lavorazione attualmente in fase di sviluppo è Deadline, aggiungendo che Joaquin Phoenix dovrebbe ancora essere il primo candidato al ruolo di protagonista del film di Todd Phillips.

The Joker Origins: il Principe del Crimine sarà un comico fallito degli anni ’80

Vi ricordiamo che The Joker Origins sarà ambientato nel 1980, e racconterà l’evoluzione di un comico fallito trasformatosi nel Principe del Crimine di Gotham e principale antagonista di Batman.

Secondo alcune voci, Joaquin Phoenix potrebbe essere vicino alla firma del contratto, raccogliendo così l’eredità degli illustri colleghi che l’hanno preceduto. Ovviamente si attendono conferme ufficiali dalla Warner Bros.

Il progetto riavvierà la storia del personaggio e necessita quindi di un nuovo attore dopo gli ultimi visti sul grande schermo (Jared Leto in Suicide Squad e Heath Ledger nella trilogia de Il cavaliere oscuro).

The Joker Origins: ecco il provino di Tommy Wiseau

Per quanto riguarda l’altra pellicola targata DC, vi ricordiamo che Jared Leto sarà protagonista di uno spin-off di Suicide Squad con protagonista, ovviamente, il suo Joker.

A diffondere la notizia è Variety. Il magazine riferisce che Leto sarà il protagonista e il produttore del film che non ha ancora un titolo ufficiale. Il progetto nasce dall’esigenza dello studio di sfruttare di più e meglio i personaggi introdotti da Suicide Squad, da cui nasce anche il progetto sul film dedicato ad Harley Quinn. Al momento però, oltre a Jared Leto, nessun regista o sceneggiatore è ancora legato al titolo, né si sa quando il film entrerà in produzione e arriverà al cinema.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -