Joaquin Phoenix in trattative per The Joker Origins

-

La notizia è di quelle che fanno tremare le gambe: secondo Variety Joaquin Phoenix sarebbe attualmente in trattative per interpretare Joker nel film diretto da Todd Phillips (Una notte la leoni, War Dogs) ed esterno all’universo cinematografico DC.

Il progetto, intitolato The Joker Origins, riavvierà la storia del personaggio e necessita quindi di un nuovo attore dopo gli ultimi visti sul grande schermo (Jared Leto in Suicide Squad e Heath Ledger nella trilogia de Il cavaliere oscuro).

Phoenix, come riportato da Variety, è la prima scelta per la Warner Bros., lui che in passato è stato a lungo corteggiato dai Marvel Studios per interpretare il Doctor Strange nell’omonimo cinecomic e che è stato ad un passo dal diventare Lex Luthor in Batman v Superman.

The Batman: Gary Oldman vorrebbe Joaquin Phoenix

The Joker Origins sarà ambientato nel 1980, e racconterà l’evoluzione di un uomo ordinario e la sua trasformazione nel criminale che tutti conosciamo.

Non ci resta che attendere conferme o smentite ufficiali da parte della produzione. Che ne pensate di questa scelta? Vi piacerebbe vedere Phoenix nei panni del Joker?

Joker: al via la petizione per renderlo “di nuovo gay”

Fonte: Variety

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -