The Man Who Killed Don Quixote: Terry Gilliam NON ha perso i diritti del film

The Man Who Killed Don Quixote

Ultime notizie in merito al travagliato destino di The Man Who Killed Don Quixote, il film diretto da Terry Gilliam che ha impiegato oltre 20 anni per vedere la luce e che adesso sta incontrando non poche difficoltà legali in merito alla detenzione dei diritti dello stesso.

 

L’ultima notizia in merito al film ci aveva fatto credere che Paulo Branco, trai produttori originali del film, avesse riottenuto i diritti del film, lasciando Gilliam a mani vuote. Adesso è lo stesso regista di Brazil che chiarisce la situazione su Twitter.

Gilliam non ha perso i diritti del film, mentre è vero che Branco è stato risarcito. Mariela Busulevsky, attuale produttrice del film, ha confermato che i diritti sono di Gilliam mentre il produttore insolvente ha soltanto ottenuto il suo risarcimento di circa 11.600 dollari, e dopo averglieli dati potrà ricominciare a contrattare con le distribuzioni. 

The Man Who Killed Don Quixote: il primo trailer

Vi ricordiamo che il film avrà per protagonisti Adam Driver, Jonathan Pryce (che sostituisce John Hurt nei panni di Don Quixote), Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård.

Nel 2002 è uscito Lost in La Mancha, documentario che racconta il primo disastroso tentativo di realizzare il film.

- Pubblicità -