venom

Il prossimo 4 ottobre arriverà al cinema Venom, il film diretto da Ruben Fleischer e con protagonista Tom Hardy che porterà sullo schermo il personaggio Marvel creato da Todd McFarlane.

 

Il film si preannuncia violento e decisamente poco adatto ai bambini, come dimostra il sito degli AMC Theaters che ufficializza il rating PG-13, ovvero il divieto ai minori di 13 anni negli Stati Uniti. Sempre lo stesso sito ci informa che Venom durerà 112 minuti. Tuttavia la MPAA, associazione americana che si occupa della censura, non ha ancora ufficialmente detto la sua sul film per cui questa classificazione non è ancora ufficiale.

Quello che si può dire con certezza è che il film è attesissimo dai fan del personaggio ma soprattutto dagli esercenti che potrebbero avere una spinta economica importantissima per il prossimo autunno, viste le previsioni di incasso del film che potrebbe spazzare via addirittura le cifre di Gravity di Alfonso Cuaron, film che detiene il record di stagione. Le previsioni infatti sono rosee, tanto che il film potrebbe infrangere tutti i record per questo periodo dell’anno al box office casalingo, proiettandosi per un importante incasso in tutto il mondo.

Stando alle cifre ipotizzate da Deadline, Venom potrebbe raccogliere, soltanto nel fine settimana di apertura, trai 60 e i 70 milioni di dollari, abbattendo i 55.7 milioni in apertura incassati da Gravity.

La previsione non sorprende affatto. Il film è stato annunciato nella sorpresa generale, il casting di Tom Hardy ha fatto all’inizio storcere il naso, visto che l’attore inglese era già legato a un altro personaggio del fumetti, della DC per di più, Bane. Inoltre il film è slegato dallo Spider-Man di Tom Holland, in condivisione tra Marvel Studios e Sony. Insomma, sulla carta, per i fan, il film è rischiosissimo, eppure il primo trailer e le prima immagini hanno dimostrato che si tratta di un’operazione molto originale e che se si sceglie un protagonista di talento, non importa cosa questo attore abbia fatto prima.

Venom, recensione del film con Tom Hardy

A impreziosire il film, inoltre, ci sarà una colonna sonora di tutto rispetto, che vede coinvolto anche Eminem che per l’occasione ha realizzato il suo nuovo singolo, Let The Devil In, di cui si può ascoltare un’anteprima nello spot a seguire.

https://www.youtube.com/watch?v=MpCQIPy2kCw

Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze, Sam Medina formano il cast di Venom, diretto da Ruben Fleischer e in sala dal 4 ottobre 2018.

- Pubblicità -