Venom: superati i 500 milioni di dollari worldwide

-

Venom ha superato i 500 milioni di dollari al botteghino mondiale. Sebbene il film abbia raccolto pareri molto negativi da parte della critica, non c’è alcun dubbio che il pubblico, invece, stia costruendo la fortuna del film di Ruben Fleischer.

Venom: gli indizi sulla trama del sequel sono già nel film

In molti aspettavano il ritorno di Venom al cinema, dopo il pessimo esempio portato sullo schermo d’argento da Sam Raimi nel 2007 in Spider-Man 3. Per cui il lavoro di Fleicher era attesissimo sin dai primi annunci legati alla produzione del film con Tom Hardy. In molti inoltre erano scettici e le percentuali su Rotten Tomatoes (30%) hanno disseminato il panico.

Ma guardando i numeri del botteghino di Venom, tutti i sospetti sono stati dissolti. Secondo i dati di Box Office Mojo, che tiene il polso degli incassi mondiali, Venom ha incassato oltre 508 milioni worldwide, superando ufficialmente la tacca dei $ 500 milioni. Nonostante la cattiva pubblicità della critica di tutto il mondo, che si è espressa più o meno allo stesso modo in tutti i Paesi, sembra che invece il pubblico sia stato un film più che gradito.

Venom, recensione del film con Tom Hardy

Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze, Sam Medina formano il cast di Venom, diretto da Ruben Fleischer e in sala dal 4 ottobre 2018.

Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato dall’attore candidato all’Oscar Tom Hardy.

  • Per saperne di più su:
  • Venom
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -