Weinstein Company: l’azienda è molto vicina alla vendita

La bufera scatenatasi intorno alle accuse di violenza sessuale da parte di Harvey Weinstein ha soltanto aggiunto ulteriori problemi alla società di produzione tra le più importanti e influenti di Hollywood, la Weinstein Company fondata proprio dai fratelli Harvey e Bob Weinstein. Da mesi infatti l’azienda stava combattendo con serie difficoltà economiche ed era alla disperata ricerca di compratori, ma anche in seguito allo scandalo delle molestie questi andavano mano a mano riducendosi.

 

Ora sembra che un accordo sia stato finalmente trovato, con la Weisten Company disposta a svendere i propri affari per cifre del tutto inferiori alla proposta iniziale, sufficienti appena per saldare i debiti ammontati negli anni. A confermare la notizia della trattativa è il Wall Street Journal.

Harvey Weinstein licenziato dalla Weinstein Company a seguito delle accuse di violenza sessuale

Sembrerebbe così chiusa la trattativa con l’azienda che riceverà 500 milioni di dollari, senza alcun profitto (come specificato nelle carte). Diversi i compratori, che si farebbero carico delle varie sezioni attive della compagnia (tv, cinema, biblioteca cinematografica), come Lionsgate, Sony, Viacom, MGM e Disney.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -