Fara Film Festival
Foto concessa dal Fara Film Festival

A distanza di due anni dalla prima edizione del festival torna nel meraviglioso e storico borgo medievale con vista su Roma l’atteso Fara Film Festival, dal 22 al 25 luglio 2021.

 

“Sarà un evento molto importante per il rilancio della cultura e del turismo della nostra provincia e di Fara in Sabina in particolare – afferma il presidente Riccardo Martini che prosegue – e voglio ringraziare il sindaco e la sua giunta per il sostegno istituzionale. Porteremo la qualità che questa città merita, con il cinema e non solo perché il festival vedrà la partecipazione anche delle eccellenze enogastronomiche della Sabina. Sarà un festival glamour e spumeggiante, adatto a tutte le età, alle famiglie ma anche ai giovani, che offrirà un programma ricco di ospiti e di film molto interessanti. Per questo motivo quest’anno ho deciso di affidare la direzione artistica del festival a Daniele Urciuolo, giovane produttore, esperto di festival e di cine-turismo”.

Il Festival sarà diviso in quattro giornate con proiezioni di cortometraggi, opere fuori concorso e un lungometraggio diverso ogni sera. Gli ospiti di principali saranno EDOARDO LEO (22 luglio), PAOLO RUFFINI (23 luglio), MANUELA ARCURI (24 luglio) ed ELEONORA GIORGI (25 luglio). Dalle ore 18.00 presso il Teatro Potlach ci sarà la proiezione dei cortometraggi in concorso, mentre in piazza Duomo dalle ore 19.30 inizierà la serata “Cinema sotto le stelle”, a cui seguirà il film di giornata. Una giuria di qualità composta da esperti e professionisti del cinema valuterà tutte le opere, al fine di decretare i vincitori finali per ogni categoria. Le proiezioni sono gratuite fino a esaurimento posti e si terranno in piazza Duomo nell’arena all’aperto, con sedute distanziate nel rispetto delle norme previste dal protocollo anti COVID-19.

Nella terrazza belvedere di piazza Duomo sarà altresì allestita da Martini Eventi un’area lounge per tutti coloro che vorranno provare un’esperienza legata all’arte e al gusto, nella perfetta simbiosi tra il mondo del cinema e l’enogastronomia legata del territorio.

“Durante il festival ospiteremo a Fara in Sabina attori, registi, volti noti del cinema e della tv – afferma il direttore artistico Daniele Urciuolo – e coinvolgeremo anche talenti della provincia di Rieti del cinema, dello sport, della moda e dell’arte in generale. Tra i membri della giuria abbiamo già comunicato il primo nome, quello di Elda Alvigini, brillante attrice divenuta popolare con la serie tv I Cesaroni. Sarà un festival social, infatti abbiamo attivato il nuovo profilo Instagram del @farafilmfestival e restaurato il logo. Dal punto di vista artistico sarà un festival competitivo che mira a diventare un punto di riferimento per il cinema italiano”. 

Si ringraziano gli SPONSOR UFFICIALI grazie ai quali è stato realizzato il FARA FILM FESTIVAL, in particolare quelli locali e istituzionali. Il Festival è stato realizzato con il contributo di FONDAZIONE VARRONE. Appuntamento il 22 luglio per la serata inaugurale! 

- Pubblicità -