Festa di Roma 12: Hostiles di Scott Cooper, con Christian Bale, apre la selezione ufficiale

-

Sarà Scott Cooper con il suo Hostiles ad aprire la Festa del Cinema di Roma 2017, arrivata alla dodicesima edizione. Il film, con protagonista Christian Bale, sarà proiettato all’Auditorium alla presenza del regista e della co-protagonista, Rosamund Pike.

Bale, impegnato sul set del biopic di Dick Cheney, non sarà presente al Festival.

Stati Uniti, 1892. Christian Bale interpreta un leggendario capitano dell’esercito a cui viene assegnato l’incarico di fare da scorta a un capo Cheyenne in fin di vita (interpretato da Wes Studi) e della sua famiglia, fino alle terre natìe. L’ufficiale accetta con riluttanza, anche per vita della lunghezza e della pericolosità del viaggio: mille miglia di cammino da Fort Berlinger, in Nuovo Messico, a un accampamento isolato nelle sconfinate praterie del Montana. Sarà una sorta di odissea, durante la quale si uniranno a una giovane vedova (Rosamund Pike), rimasta da sola dopo l’assassinio della propria famiglia.

Segui il nostro speciale della Festa di Roma 12

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -