RomaFF8 : L’Ultima Ruota del Carro conferenza stampa del film

l-ultima ruota del carro_Per il film di apertura del Festival del Film di Roma erano presenti in conferenza stampa i protagonisti del L’Ultima Ruota del Carro, Elio Germano, Alessandra Mastronardi e Ricky Memphis , il regista Giovanni Veronesi, il produttore Domenico Procacci, la cantante Elisa e il vero Ernesto Fioretti.

 

Giovanni Veronesi sull’idea dietro a questo film : “Con questa commedia ho voluto cambiare rispetto ai film fatti in precedenza, e ritornare alla classica commedia all’italiana. E’ un film popolare, perchè il protagonista è un uomo del popolo. Il tutto è nato quasi per scherzo, ma la storia di Ernesto era troppo speciale per non essere raccontata. Tant’è che la raccontai a mio fratello e lui mi disse ‘ Se non ci fai un film tu, ci scrivo un romanzo io!’… quindi diciamo che mi ha costretto!”

l-ultima ruota del carro cast

Elio Germano sull’amore semplice dei protagonisti : “E’ stato bello raccontare una storia del genere, in particolare lastoria di un amore, quello tra Angelina ed Ernesto molto semplice e puro. E’ strano vedere al cinema una coppia che si ama veramente, che non si fa le corna. Ma nulla di strano, quella prima era la normalità. Loro erano due persone che stavamo bene tra di loro e non avevano bisogno di imitare nessuno e quindi il loro è stato un amore vero.”

Elisa sulla colonna sonora: “E’ stata un’esperienza bellissima comporre le musiche e pensare come potessero andare bene con le scene di questo film. Al momento non ho altre colonne sonore in progetto, non è quello che sono io. Ma è stato molto bello e mi ha arricchito tantissimo e ringrazio Giovanni Veronesi di avermi dato quest’opportunità.”

Il film L’Ultima Ruota del Carro esce al cinema il 14 Novembre 2013.

La nostra foto gallery del Festival

[nggallery id=325]

- Pubblicità -