Festival di Cannes 76: al via l’edizione 2023 della kermesse francese

-

Parte oggi, dalle spiagge del sud della Francia, la 76° edizione del Festival di Cannes che sarà inaugurata ufficialmente con la cerimonia di apertura di questa sera, alle 19.00.

L’attrice Chiara Mastroianni, figlia di sarà Maestra di Cerimonia e conduttrice della 76esima edizione. Accoglierà sul palco del Grand Théâtre Lumière del Palais des Festivals la giuria, tra cui Ruben Östlund, presidente della giuria insieme a Maryam Touzani, Denis Ménochet, Rungano Nyoni, Brie Larson, Paul Dano, Atiq Rahimi, Damián Szifron e Julia Ducournau.

La cerimonia di apertura sarà trasmessa in diretta martedì 16 alle 19:00 su France 2. Uno dei momenti salienti della cerimonia sarà la presenza dell’ospite d’onore del 76° Festival, l’attore e produttore americano Michael Douglas, che riceverà una Palma d’oro onoraria in occasione della cerimonia. A seguire la cerimonia ci sarà la proiezione ufficiale del film di apertura, Jeanne du Barry di Maïwenn. Il film uscirà nelle sale in Francia lo stesso giorno.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -