A Quiet Place 2 è il film del 2020 diretto da John Krasinski con Emily Blunt, Cillian Murphy, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Djimon Hounsou.
A Quiet Place 2: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
A Quiet Place 2 uscirà nelle sale il 21 Aprile 2021 distribuito da Eagle Pictures. A Quiet Place 2 in streaming arriverà circa 4 mesi dopo l’uscita in sala.
La trama e il cast del film A Quiet Place 2
In seguito agli eventi mortali nella loro casa, gli Abbott devono ora affrontare i terrori del mondo esterno mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza nel silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si rendono presto conto che le creature che cacciano usando solo l’udito non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.
Film horror post-apocalittico americano scritto, diretto e co-prodotto da John Krasinski. È il sequel del film del 2018 A Quiet Place e segue la famiglia del primo film mentre continua a sopravvivere in un mondo post-apocalittico abitato da alieni ciechi dotati di un acuto senso dell’udito. Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe e Krasinski riprendono i loro ruoli dal primo film, mentre Cillian Murphy e Djimon Hounsou si uniscono al cast.
La Paramount Pictures ha iniziato lo sviluppo di un sequel nell’aprile 2018, dopo il successo al botteghino del primo film. Nel mese di agosto successivo, Krasinski stava già lavorando alla sceneggiatura e nel febbraio 2019 è stato confermato il suo ritorno alla regia. L’idea iniziale di Krasinski per il film era quella di rendere Simmonds la protagonista, poiché considerava il suo personaggio il veicolo per i temi del primo film che voleva approfondire nel sequel. La produzione si è svolta nella parte occidentale dello Stato di New York da giugno a settembre 2019. Krasinski è stato accreditato come sceneggiatore del sequel, basato sui personaggi creati da Scott Beck e Bryan Woods. Il sequel è stato prodotto con un budget di circa 55-61 milioni di dollari, più del triplo dei 17 milioni di dollari dell’originale.
Il film ha avuto la sua prima mondiale a New York City l’8 marzo 2020; dopo oltre un anno di rinvii a causa della pandemia di COVID-19, è uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 28 maggio 2021. È diventato disponibile in streaming su Paramount+ 45 giorni dopo il suo debutto nelle sale. Il film ha stabilito diversi record al botteghino, tra cui il più grande weekend di apertura durante il corso della pandemia, e ha incassato 297,5 milioni di dollari in tutto il mondo. Ha ricevuto recensioni positive dalla critica, che ha elogiato la trama e l’aggiunta del personaggio di Murphy, Emmett. Il film è stato seguito dal prequel spin-off A Quiet Place: Day One (2024). Il quarto e ultimo film è previsto per il 30 luglio 2027.
A Quiet Place 2: trailer italiano del film
