La concessione del telefono è il film del 2019 diretto da Roan Johnson con Alessio Vassallo, Thomas Trabacchi, Federica de Cola, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Corrado Guzzanti, Fabrizio Bentivoglio.
La concessione del telefono: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
La concessione del telefono uscirà al cinema giovedì 17 marzo 2020. Distribuito da Nexo Digital. La concessione del telefono in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
La concessione del telefono: trama e il cast del film
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri ed è ambientato in Sicilia nella seconda metà dell’Ottocento. Racconta la storia Pippo Genuardi (Alessio Vassallo), un piccolo commerciante di Vigata che traffica legnami, noto per mettersi sempre in mezzo ai guai. Nonostante da giovane fosse squattrinato e un po’ farfallone, Pippo riesce ugualmente a conquistare Taninè Schilirò (Federica De Cola), la figlia dell’uomo più benestante del suo paese e a impegnarsi. Ma il matrimonio con la ragazza non sana la sua voglia di voler sempre di più e l’uomo finisce per richiedere al prefetto Marascianno (Corrado Guzzanti) una linea telefonica che colleghi la casa del suocero con il suo magazzino.
La concessione del telefono: trailer italiano del film