The Substance è il film del 2024 diretto da Coralie Fargeat con Margaret Qualley, Demi Moore, Dennis Quaid, Joseph Balderrama
The Substance: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
The Substance uscirà al cinema il 18 ottobre 2024. Distribuito da I Wonder Pictures. The Substance in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e cast del film
Una celebrità in declino decide di usare una droga del mercato nero, una sostanza che riproduce le cellule e crea temporaneamente una versione più giovane e migliore di se stessa.
Scritto e diretto da Coralie Fargeat. Segue una celebrità in declino, Elisabeth Sparkle (Demi Moore) che, dopo essere stata licenziata dal suo produttore (Dennis Quaid) a causa della sua età, ricorre a un farmaco del mercato nero che crea una versione più giovane di se stessa (Margaret Qualley) con effetti collaterali inaspettati. Noto per i suoi elementi satirici e le immagini grottesche e iperrealistiche, The Substance è il secondo lungometraggio della Fargeat, dopo Revenge.
Motivata dalle pressioni della società sul corpo delle donne e sull’invecchiamento, l’autrice ha scritto la sceneggiatura nell’arco di due anni e ha messo insieme un team per coprodurre il film tra Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Le riprese principali in Francia sono durate 108 giorni. Il film ha fatto ampio uso di trucco prostetico progettato da Pierre-Olivier Persin e principalmente di effetti pratici; questi includevano tute, marionette, manichini, riprese di inserti e circa 21.000 litri (5.500 galloni USA) di sangue finto per rappresentare la trasformazione indotta dalla droga di Elisabeth. La colonna sonora del film è stata scritta da Raffertie e contiene una cover di “Pump It Up!” di DJ Endor.