Demi Moore: dieci cose che non sai sull’attrice

demi moore

Demi Moore ha cominciato a recitare nel 1983, e basta un’occhiata alla sua filmografia per capire perché è stata, per oltre un ventennio, una delle attrici più ricercate di Hollywood. È stata la protagonista di film che sono rimasti nella memoria di molti e ancora oggi è una vera e propria icona di bellezza.

 

Ecco dieci curiosità su Demi Moore:

Demi Moore: i suoi film e le serie TV

1. Demi Moore: i film. Demi Moore ha cominciato la propria carriera nello spettacolo facendo la modella, passando poi alla recitazione. Tra i suoi primi film di rilievo si annoverano L’ospedale più pazzo del mondo (1982) e St. Elmo’s Fire (1985). La svolta per lei arrivò con il film Ghost – Fantasma, nel 1990. Il film fu un enorme successo, e la carriera dell’attrice subì un’impennata. Da lì, recitò in L’ombra del testimone (1991), Amore e magia (1991), Codice d’onore (1992), Proposta Indecente (1993), Rivelazioni (1994), La lettera scarlatta (1995), e Streaptease (1996), grazie al quale divenne l’attrice più pagata di HollywoodTra gli altri film degli anni Novanta, ci sono Soldato Jane (1997), Il gobbo di Notre Dame (1996), Harry a pezzi (1997). Il 2003 fu poi l’anno del ritorno con Charlie’s Angels – Più che mai, che fu poi seguito da Bobby (2006), Mr. Brooks (2007), e Un colpo perfetto (2007).

2. Ha recitato anche per la televisione. Nel corso della sua carriera l’attrice ha in alcune occasioni recitato anche per alcune popolari serie televisive. Uno dei suoi primi ruoli importanti è infatti quello di Jackie Templeton nella serie General Hospital, dove recita dal 1982 al 1984. Tornerà sul piccolo schermo solo nel 2002 per recitare in un episodio di Will & Grace. Negli ultimi anni è invece stata Claudia nella serie Empire (2017-2018), per poi prendere parte anche a Animals. (2018) e Brave New World (2020), dove interpreta Linda.

Demi Moore: oggi

3. Demi Moore oggi: i suoi film più recenti. Nell’ultimo decennio, Demi Moore ha lavorato meno intensamente rispetto agli anni Novanta. Nonostante abbia vissuto un periodo di crisi, ha comunque continuato a lavorare con costanza ma lontano dai riflettori. Tra i titoli degli ultimi anni, ci sono Another Happy Day (2011), LOL – Pazza del mio migliore amico (2012) Very Good Girls (2013), Il fuoco della giustizia (2015), Wild Oats (2016), Crazy Night – Festa col morto (2017) e Amore inaspettato (2017). Tra i suoi ultimi film si annoverano Animali da ufficio (2019) e Songbird (2020).

demi moore

Demi Moore e i suoi mariti

4. Demi Moore e le difficoltà nella vita sentimentale. Il cognome Moore viene dal primo matrimonio con il musicista Freddie Moore, sposato nel 1981 ma dal quale divorziò nel 1984. e in seguito Demi si fidanzò con Emilio Estevez nel 1985, ma i due si lasciarono nel 1987. In seguito, Demi incontrò Bruce Willis, che sposò a Las Vegan nel novembre 1987. Nel 1988, ebbero la prima figlia, Rumer, e ne ebbero altri due in seguito. Verso la fine degli anni Novanta, però, le cose per Demi si fecero complicate quando a sua madre venne diagnosticato un cancro al cervello. Pochi giorni prima della morte della madre, inoltre, Demi Moore e Bruce Willis annunciarono la propria separazione dopo dieci anni di matrimonio.

5. Il terzo matrimonio di Demi Moore. Demi fu ancora sulla bocca di tutti all’inizio degli anni Duemila, quando sposò Ashton Kutcher. I due si sposarono nel 2005 con una cerimonia segreta, lei aveva 44 anni, e lui ne aveva 27. I due decisero poi di divorziare nel 2011, e il divorzio fu finalizzato nel 2013. La Moore ha in più occasioni ricordato quel suo terzo matrimonio fallito, affermando di essere rimasta particolarmente scossa dalla cosa.

Demi Moore in Striptease

6. Ha ottenuto un compenso da record. Per via dei suoi recenti successi cinematografici, la Moore era divenuta in breve una delle attrici più richieste del momento. Per recitare in Striptease, ad esempio, ottenne la cifra record di 12.5 milioni di dollari. Ciò è stato possibile dopo una guerra di offerte tra i produttori di questo film e i produttori di Soldato Jane, che volevano entrambi che la Moore recitasse per prima nel rispettivo film. I dirigenti dietro Striptease hanno infine vinto quando offrirono all’attrice la succitata cifra.

7. Ha dovuto indossare una parrucca per alcune scene. Una volta completate le riprese di Striptease, la Moore passò subito a dedicarsi al suo ruolo successivo, quello della tenente Jordan O’Neill in Soldato Jane. Per questo ruolo, l’attrice decise di rasarsi realmente i capelli. Dopo averlo fatto, però, venne richiamata per girare alcune scene aggiuntive di Striptease. A quel punto fu costretta a farlo indossando una parrucca.

Demi Moore in Ghost

demi moore

8. Demi Moore, con Ghost, diventò l’attrice più pagata del tempo. All’uscita del film, Demi era già famosa, ma non era considerata un’attrice capace di portare grandi guadagni al box office. Ma Ghost, inaspettatamente, incassò 200 milioni di dollari negli Stati Uniti, e da allora Demi Moore recitò in alcuni dei film con più incassi degli anni Novanta: Codice d’onore (141 milioni di dollari), Proposta indecente (106 milioni), e Rivelazioni (83 milioni). Se si sommano tutti gli incassi dei film con Demi del periodo, gli incassi superano il miliardo di dollari.

9. Demi Moore pensava che Ghost fosse destinato a fallire. Nel 2013, dopo una proiezione del film, l’attrice ha rivelato al pubblico quale fosse stata la sua prima impressione del film. Demi Moore, di Ghost, non aveva avuto un’idea particolarmente buona: “È una storia d’amore, e parla di un uomo – un uomo morto – che cerca di salvare la moglie, e poi c’è la commedia, ma in realtà è una storia d’amore. (…) E ho pensato: ‘Wow, questa è una ricetta perfetta per il fallimento‘. O sarà qualcosa di davvero speciale, davvero fantastica, o un vero disastro“.

Demi Moore: età, altezza e fisico dell’attrice

7. Demi Moore è nata a Roswell, Nuovo Messico, Stati Uniti, l’11 novembre del 1962. L’attrice è alta complessivamente 1.65 metri e pesa all’incirca 59 chili.

Fonti: Mental Floss, IMDb, Biography, Guff

- Pubblicità -