Il mago del Cremlino – Le origini di Putin è un film del 2025 diretto da Olivier Assayas con Jude Law, Paul Dano, Alicia Vikander, Zach Galifianakis, Tom Sturridge e Jeffrey Wright
Il mago del Cremlino – Le origini di Putin: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Il mago del Cremlino – Le origini di Putin uscirà al cinema il 12 febbraio 2026 distribuito da 01 Distribution. Il mago del Cremlino – Le origini di Putin in streaming sarà disponibile sulle principali piattaforme dopo l’uscita in sala.
Il mago del Cremlino – Le origini di Putin: trama e il cast del film
Vadim Baranov si trasforma da giovane artista nell’Unione Sovietica degli anni ’90 a influente funzionario governativo e spin doctor al centro del governo russo.
È un thriller politico di prossima uscita diretto da Olivier Assayas, scritto da Assayas ed Emmanuel Carrere e basato sull’omonimo romanzo francese del 2022 di Giuliano da Empoli. Il film segue il personaggio immaginario di Vadim Baranov (Paul Dano) durante gli ultimi anni dell’Unione Sovietica e il turbolento inizio della Federazione Russa, mentre un giovane Vladimir Putin (Jude Law) sale al potere. Nel cast figurano anche Alicia Vikander, Zach Galifianakis, Tom Sturridge e Jeffrey Wright.
Il film sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione ufficiale del 82° Festival Internazionale del Cinema di Venezia, dove è stato candidato al Leone d’Oro.
