The History Of Sound è un film del 2026 diretto da Oliver Hermanus con Paul Mescal, Josh O’Connor e Chris Cooper.
The History Of Sound: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
The History Of Sound uscirà al cinema il 26 Marzo 2026, distribuito da Universal Pictures. The History Of Sound in streaming sarà disponibile sulle principali piattaforme dopo l’uscita in sala.
The History Of Sound: trama e il cast del film
Nel 1917, Lionel Worthing, studente di musica al Conservatorio di Boston, incontra il compagno di studi David White in un pub, dove i due stringono subito amicizia grazie alla loro comune passione per la musica folk, prima di tornare nell’appartamento di David per fare sesso. Mentre i due diventano sempre più intimi, l’America entra nella prima guerra mondiale, David viene arruolato e Lionel, che non è idoneo al servizio militare a causa della sua vista, torna nel suo stato natale, il Kentucky, quando il conservatorio chiude. Mette da parte la musica per occuparsi della fattoria di famiglia dopo la morte improvvisa del padre.
Nel 1919, Lionel riceve una lettera da David che lo informa del suo ritorno dall’Europa, del suo impiego in un college del Maine e di un viaggio finanziato dal dipartimento attraverso lo stato per raccogliere canzoni folk su cilindri di cera, prima di invitare Lionel ad accompagnarlo e assisterlo. I due si riuniscono e viaggiano insieme, raccogliendo varie canzoni folk da diversi strati sociali e rinnovando il loro rapporto. Alla fine, si separano di nuovo perché David deve tornare al lavoro e Lionel ha in programma di recarsi in Europa. Lionel corrisponde con David tramite lettere, ma dopo un anno smette di scrivere perché non riceve mai risposta.
Film diretto da Oliver Hermanus, scritto da Ben Shattuck e basato su due suoi racconti brevi: “The History of Sound” e “Origin Stories”. Il film racconta la relazione tra due uomini, Lionel (Paul Mescal) e David (Josh O’Connor), che si incontrano nel 1917 mentre frequentano il Conservatorio di Boston e, dopo la prima guerra mondiale, viaggiano insieme registrando canzoni popolari dei loro connazionali nella campagna del Maine nell’inverno del 1920. Il film ha avuto la sua prima mondiale al Festival di Cannes 2025 il 21 maggio, dove è stato nominato per la Palma d’Oro. È stato distribuito negli Stati Uniti da Mubi il 12 settembre.
The History Of Sound: trailer italiano del film
NON DISPONIBILE
