Questo novembre, la West Coast è la costa migliore in cui trovarsi: gli Eroi più potenti della Terra riaprono le operazioni nella soleggiata California. Questa riunione, che si svolge sulle pagine del nuovo fumetto West Coast Avengers dello scrittore Gerry Duggan e del disegnatore Danny Kim, arriva proprio in concomitanza con il 40° anniversario dell’iconico titolo.
La serie West Coast Avengers sarà caratterizzata da una nutrita schiera di eroi di prima grandezza, tra cui Iron Man, War Machine, Spider-Woman, Firestar e un Ultron misteriosamente redento.
Oggi è possibile ammirare una nuovissima copertina per il numero d’esordio, realizzata dall’artista di copertine più venduto, Stanley “Artgerm” Lau. Disponibile anche come variant cover vergine, l’ultima opera di Artgerm mette in risalto Firestar, che fa il suo grande ritorno nei Vendicatori dopo il suo entusiasmante periodo nella famiglia degli X-Men.
Firestar, il cui vero nome è Angelica “Angel” Jones, è apparsa per la prima volta nell’animazione Spider-Man and His Amazing Friends e ha fatto il suo debutto nei fumetti qualche anno dopo in Uncanny X-Men #193 del 1985. È una mutante con la capacità di generare e manipolare radiazioni a microonde, che le permettono di volare e di produrre intense esplosioni di calore.
Originariamente membro degli Hellions, si è poi unita ai New Warriors, ai Vendicatori e agli X-Men. Durante la recente era di Krakoa, Firestar è entrata sotto copertura nel gruppo anti-mutanti Orchis per raccogliere informazioni per la resistenza. Tuttavia, le sue azioni hanno turbato alcuni dei suoi compagni mutanti, spiegando probabilmente il motivo per cui si sta unendo ai Vendicatori.
Ecco la descrizione ufficiale di West Coast Avengers #1:
Ultron ritorna… redento? Iron Man e War Machine hanno messo insieme una nuova squadra di Vendicatori, che comprende cattivi in cerca di redenzione. Il loro caso di studio? Ultron, che, contro ogni previsione, sembra essere sulla retta via… per ora. Ma il successo di uno garantisce il successo di tutti? Spider-Woman e Firestar hanno i loro dubbi. E può una quantità di eroismo assolvere davvero Ultron dal suo passato?
“La redenzione è stata nella mia mente quest’anno, e vedremo chi può essere redento sulla West Coast”, ha detto Duggan a proposito della serie. “È una storia d’azione divertente, ma è anche una storia di Ultron – e uno dei miei più grandi swing Marvel finora”.
“In precedenza ho avuto il piacere di scrivere una storia horror piuttosto grande su Ultron che indossa il volto di Pym, e questa è una storia molto diversa con uno dei miei personaggi Marvel preferiti, in una delle mie testate preferite, nella città che è stata la mia casa per così tanto tempo”, ha aggiunto. “Aspettate di vedere cosa sta preparando Danny Kim. Trovate la redenzione a novembre nella città degli Angeli”.
Guardate la copertina di Artgerm per West Coast Avengers #1 qui sotto e rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti.
West Coast Avengers Artgerm “Firestar” Variant #xspoilers pic.twitter.com/HRqtoJXStb
— Exceptional Mr. Frost (@MrEmmaFrost) August 27, 2024