Celebre attrice protagonista di film parodia, Carmen Electra ha negli anni costruito una carriera sulla comicità irriverente e politicamente scorretta. Presente infatti in titoli come Scary Movie Epic Movie, l’attrice ha sempre dimostrato un certo gusto per lo scandalo e il trash. Ricca di eccessi, la sua vita non si basa però soltanto sul cinema, ma anche su numerose attività collaterali, che vanno dalla musica alla produzione di speciali dedicati allo striptease. Altrettanto nota è la sua travagliata vita sentimentale, che l’hanno vista coinvolta in relazioni con note personalità dello spettacolo.

Ecco 10 cose che non sai di Carmen Electra.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Carmen Electra in Scary Movie

5. Ha partecipato al primo film della saga. Grande popolarità l’attrice l’ebbe partecipando al film comico demenziale Scary Movie, il quale in forma di parodia trae spunto dai più importanti film horror e thriller della storia del cinema. La Electra appare nell’incipit del film, ricoprendo il ruolo di Drew Decker. Gli eventi che accadono al suo personaggio sono una chiara trasfigurazione in chiave comica di quelli che avvengono alla Casey Becker interpretata da Drew Barrymore in Scream. Pur apparendo soltanto nei minuti iniziali del film, la Electra ebbe modo di rimanere particolarmente impressa nell’immaginario degli spettatori.

Carmen Electra in Vacanze di Natale 2000

4. Ha recitato nel noto cinepanettone. Divenuta nota in seguito alla serie Baywatch, l’attrice venne chiamata a recitare nel film comico italiano Vacanze di Natale 2000. Qui ha ricoperto il ruolo di Esmeralda, la quale è inizialmente l’amante del personaggio Ettore Colombo, interpretato da Massimo Boldi. Nel corso della sua storia, tuttavia, ella finirà con l’innamorarsi di Marco Colombo, il figlio del suo amante. In seguito ad una serie di rocamboleschi imprevisti, i due finiranno per fidanzarsi, e il giovane seguirà la bella Esmeralda a Cuba.

Carmen Electra e Dennis Rodman

3. È stata sposata con il celebre giocatore dell’NBA. Tra le relazioni più famose dell’attrice si annovera quella con la star del basket Dennis Rodman. I due sono noti per aver intrattenuto una turbolenta relazione, che li ha anche portati al matrimonio, durato però soltanto dal novembre del 1998 all’aprile del 1999. Rodman e l’attrice sembra si siano conosciuti nel corso di una festa in discoteca, e nel corso delle settimane seguenti hanno intensificato i loro incontri, con lo sportivo che in più occasioni le ha permesso di seguire gli allenamenti e gli spostamenti della sua celebre squadra, i Chicago Bulls.

2. Ha partecipato al documentario The Last Dance. Nel 2020 l’attrice è apparsa come intervista negli episodi quattro e dieci della docuserie Netflix The Last Dance, incentrata proprio sui Chicago Bulls. Qui l’attrice ha raccontato alcuni retroscena della sua relazione con Rodman, rivelando anche diversi dettagli piccanti. L’attrice si è dichiarata contenta di poter far parte del racconto di quella stagione sportiva, da lei considerata irripetibile. Anche se il rapporto con Rodman si interruppe anni fa, lei conserva ancora un ricordo splendido delle giornate con lui.

Carmen Electra: età e altezza

1. Carmen Electra è nata a Sharonville, in Ohio, il 20 aprile del 1972. L’attrice è alta complessivamente 159 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo