Claudia Gusmano: 10 cose che non sai sull’attrice

Claudia Gusmano Guida Astrologica

Claudia Gusmano è un’attrice italiana attiva ormai da oltre un decennio, con interpretazioni tanto per il cinema quanto per la televisione. Di recente ha poi iniziato ad ottenere sempre più ruoli di rilievo, dando prova delle sue doti da interprete, spostandosi con naturalezza dalla commedia al dramma. Ora che è divenuta una vera e propria protagonista, ci sono molte cose su di lei da scoprire, come anche tanti progetti futuri da attendere con impazienza.

 

Ecco 10 cose che non sai di Claudia Gusmano.

Claudia Gusmano: i suoi film e le serie TV

1. È nota per le serie TV. L’attrice debutta in televisione nel 2007 recitando nella serie Distretto di polizia 7, per poi comparire anche in Squadra Antimafia 2 (2009), Due imbroglioni e mezzo 2 (2009), La narcotici (2010) e Il segreto dell’acqua (2011). Dopo una pausa torna in televisione recitando in Don Matteo 10, accanto a Terence Hill, per poi prendere parte a Mario Francese (2017), La mafia uccide solo d’estate 2 – La serie (2018), con Claudio Gioè e L’allieva (2018-2020), con Alessandra Mastronardi. Nel 2021 è tra i protagonisti della serie Guida Astrologica per cuori infranti.

2. Ha recitato anche per il cinema. Una delle prime esperienze attoriali per la Gusmano è stata per un film lungometraggio dal titolo Il ventaglio, del 2005. Dopo diversi anni di assenza, torna al cinema da protagonista nel film Shotgun (2021), storia di Lia una giovane ragazza che reagisce alla più terribile delle violenze con un atto di ribellione che scardinerà le consuetudini sociali della sua epoca.

3. Ha recitato anche per il teatro. Oltre a recitare per il cinema e la televisione, l’attrice non ha mai abbandonato un altro dei suoi principali amori: il teatro. Nel corso degli anni ha infatti recitato in spettacoli come Alice delle meraviglie (2006), Le invisibili (2008/2009), Dona Flor e i suoi due mariti (2010/2011), La commedia di Orlando (2011/2012), Giacominazza (2014/2015), Nuda proprietà (2014/2015), Mozza (2016/2017), La tempesta (2016/2017) e Vestire gli ignudi (2017).

Claudia Gusmano Amici

Claudia Gusmano e Wikipedia

4. Non c’è una pagina Wikipedia. Se si cerca la pagina Wikipedia relativa all’attrice e contenente tutte le sue informazioni biografiche e lavorative, sfortunatamente questa non è ancora disponibile. Si possono però ritrovare in rete diverse altre pagine a lei dedicate, con informazioni su quanto c’è da sapere su di lei e sui suoi progetti passati e futuri.

Claudia Gusmano concorrente ad Amici

5. Ha partecipato al celebre programma televisivo. Quando era ancora agli inizi della sua carriera come attrice, la Gusmano ha partecipato alla quarta edizione di Amici di Maria De Filippi, presentandosi come concorrente per un banco nella classe del 2004/2005. Tuttavia, non è riuscita ad arrivare al serale, ma questo non le ha impedito di trovare altre strade verso il successo e la notorietà poi conseguiti.

Claudia Gusmano in L’allieva

6. Ha avuto un ruolo di rilievo dalla seconda stagione. A partire dalla seconda stagione di L’allieva, la popolare serie di genere giallo con ambientazione medica, l’attrice ha interpretato il ruolo di Erica Lastella, un nuova specializzata che viene affiancata ad Alice, la protagonista. Il personaggio è contraddistinto dalla sua memoria fotografica, cosa che le fa ottenere il soprannome di “scanner”. La Gusmano si è detta entusiasta di poter interpretare tale personaggio ricco di sfumature, avendo poi occasione di tornare ad interpretarlo nella terza stagione.

Claudia Gusmano in Guida Astrologica per cuori infranti

7. È la protagonista della serie. Disponibile dal 27 ottobre 2021 su Netflix, Guida Astrologica per cuori infranti è una nuova serie italiana di genere commedia romantica, diretta da Michela Andreozzi. Protagonista di questa è proprio la Gusmano, qui presente nei panni di Alice Bassi, una donna che racconta le sue disavventure in ambito lavorativo e, soprattutto, sentimentale. L’attrice ha poi ripreso il personaggio anche nella seconda stagione, disponibile dal marzo del 2022.

Claudia Gusmano Instagram

8. È entusiasta dell’evoluzione del suo personaggio. Dalla prima alla seconda stagione Alice subisce profonde trasformazioni emotive e caratteriali, novità fortemente volute dall’attrice dichiaratasi interessata ad esplorare più a fondo l’animo del personaggio. In particolare, c’era il desiderio di scoprire cosa la spingesse a vivere una serie di situazioni sfrenate. La Gusmano si è detta entusiasta di come il personaggio sia evoluto e delle possibilità emerse nell’interpretarlo.

Claudia Gusmano è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo seguito da 42.9 mila persone e dove attualmente si possono ritrovare oltre 200 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice, ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Claudia Gusmano: età e altezza dell’attrice

10. Claudia Gusmano è nata il 20 agosto 1985 a Trapani, in Sicilia. L’attrice è alta all’incirca 1.65 metri.

Fonte: Diberti&C., Instagram

- Pubblicità -