Devrim Lingnau: 10 cose che non sai sull’attrice

Devrim Lingnau Sissi

Sino ad oggi attiva come attrice nella sua Germania, la giovane Devrim Lingnau è ora divenuta una celebrità di livello mondiale grazie alla serie L’imperatrice. Giovanissima e talentuosa, la Alcock è ora una nuova stella della recitazione tutta da scoprire, tra passioni e progetti futuri.

 

Ecco 10 cose che non sai sull’attrice Devrim Lingnau.

Devrim Lingnau: i suoi film e le serie TV

1. È nota per diversi ruoli televisivi. La carriera dell’attrice, ad oggi svoltasi interamente in patria, è caratterizzata da serie TV come Unter Verdacht (2017), Immortality (2018), Die Kanzlei (2018), Der Bozen Krimi (2019), Il commissario Schumann (2020) e Allmen (2021). Ad averle conferito popolarità internazionale è però stata la serie Netflix L’imperatrice (2022), dove interpreta Elisabeth von Wittelsbach, riproponendo dunque la storia di Elisabetta d’Austria.

2. Ha recitato anche per il cinema. Oltre alla televisione, la Lingnau ha però avuto modo di recitare in alcuni lungometraggi di produzione tedesca, come Carmilla (2019), una sorprendente storia d’amore sul raggiungimento della maggiore età intrisa di mistero, e la commedia Auerhaus (2019). Nel 2021 è invece stata Emma nel film drammatico Borga.

Devrim Lingnau è Sissi in L’imperatrice

3. È la protagonista della serie. Nella serie L’imperatrice, presente su Netflix, l’attrice è la protagonista nel ruolo di una giovane Elisabetta, detta Sissi, la quale si innamora del futuro imperatore d’Austria Franz Joseph. Per l’attrice si è trattato non del primo ruolo da protagonista, ma del primo a conferirle una popolarità internazionale, merito anche del fatto che la serie grazie a Netflix è disponibile grossomodo in tutto il mondo.

Devrim Lingnau L'imperatrice

4. Ha studiato molto per il ruolo. Per prepararsi alla serie e al personaggio da dover interpretare, l’attrice ha raccontato di aver letto molti libri dedicati alle vicende politiche e sociali dell’epoca, oltre ovviamente a biografie di Elisabetta d’Austria. L’attrice ha poi avuto modo di confrontarsi con diversi storici, così da poter essere certa di fornire un ritratto sincero e preciso della vera Elisabetta.

5. Si è posta molte domande. Nell’assumere il ruolo di Elisabetta d’Austria, però, l’attrice non ha solo studiato tutto su di lei, ma si è anche posta alcune domande su quali novità le interessava apportare al ruolo e quali aspetti erano secondo lei particolarmente importanti da raccontare dal punto di vista odierno. La Lingnau si è così concentrata sul mostrare la voglia di libertà di quella donna e della sua curiosità nei confronti del mondo.

Devrim Lingnau ha un fidanzato?

6. È molto riservata sulla propria vita sentimentale. Ad oggi non si sa nulla sulla vita sentimentale dell’attrice e non è dunque possibile stabilire se sia o meno impegnata in una relazione. La Lingnau sembra essere ora molto concentrata sulla propria carriera e non sembra esserci dunque spazio per una storia d’amore. Ora che è divenuta più celebre, però, sarà certamente più facile sapere di più anche a riguardo.

Devrim Lingnau e Philippe Froissant

7. Non sono una coppia. Nella serie L’imperatrice la Lingnau recita a stretto contatto con l’attore Philip Froissant, che interpreta Franz Joseph I d’Austria, ovvero il marito di Elisabetta nonché imperatore dal 1848 al 1916. Data la grande chimica di coppia sfoggiata dai due attori, in molti hanno iniziato a pensare che tra loro potesse esserci una storia anche al di fuori del set. La cosa è però stata poi smentita.

Devrim Lingnau è su Instagram

8. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da 35.5 mila persone e dove attualmente si possono ritrovare 60 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice, ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Devrim Lingnau Instagram

Devrim Lingnau: età e altezza e origini dell’attrice

9. Devrim Lingnau è nata nel 1998 a Mannheim, in Germania. Si tratta di una città tedesca situata nel land del Baden-Wurttemberg. L’attrice è alta complessivamente 1,67 metri.

10. Ha origini tedesche e turche. L’attrice tedesca vanta origini variegate grazie ai suoi genitori. Se sua madre è come lei tedesca, il padre è invece proveniente dalla Turchia. I due genitori hanno poi cresciuto l’attrice insegnandole entrambe le loro lingue.

Fonte: IMDb, Instagram

- Pubblicità -