Consacratasi come una delle interpreti di punta della sua generazione, Diane Keaton ha negli anni dato vita a iconici personaggi, protagonisti di altrettanto celebri film. Tra i titoli che più l’hanno resa nota si annoverano senza dubbio quelli del regista Woody Allen, con il quale l’attrice ha stretto un fortunato sodalizio.

Ecco 10 cose che non sai di Diane Keaton.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Diane Keaton Il Padrino
 

Diane Keaton e Al Pacino

5. Ha avuto una relazione con il noto attore. La storia che lega la Keaton al premio Oscar Al Pacino è lunga e travagliata. Conosciutisi durante il set de Il Padrino, i due diedero vita ad una relazione protrattasi in modo fortemente discontinuo fino al 1990, quando recitarono nel terzo ed ultimo capitolo della trilogia. Da quel momento si separarono definitivamente, ma rimanendo in buoni rapporti.

Diane Keaton in Il Padrino

4. Si ispirò alla moglie del regista per il suo ruolo. All’interno della trilogia di Il Padrino, l’attrice ha dato vita al personaggio di Kay Adams. Questa finisce con l’essere la moglie di Michael Corleone, il quale eredita dal padre Don Vito il ruolo di capofamiglia. Per il suo ruolo, la Keaton affermò di essersi ispirata alla moglie del regista Francis Ford Coppola, Eleanor, identificando nei due la storia di Michael e Kay.

3. Il regista la volle per una sua qualità. All’epoca del primo film, datato 1972, l’attrice era ancora pressoché sconosciuta. Al suo attivo aveva sporadiche apparizioni televisive e diversi spettacoli teatrali. Ciò è bastato per farle ottenere una discreta fama nel mondo dello spettacolo, in particolare come personalità eccentrica. Fu per questa sua caratteristica che Coppola la selezionò per il film, convinto che avrebbe potuto rendere più umano il suo personaggio.

2. Credeva che il film sarebbe stato un disastro. È noto che le riprese del film si rivelarono particolarmente complesse ed estenuanti, tanto per la troupe quanto per il cast. Dato il modo in cui si svolgevano i lavori, l’attrice era convinta che il film si sarebbe rivelato un disastro, e che avrebbe posto fine alla sua carriera. Per sua fortuna, avvenne esattamente l’opposto.

Diane Keaton: età e altezza

1. Diane Keaton è nata a Los Angeles, in California, Stati Uniti, il 5 gennaio del 1946. L’attrice è alta complessivamente 169 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo