eva-longoria-desperate

Eva Longoria è uno dei volti più popolari della televisione, grazie alla sua partecipazione alla serie Desperate Housewives, che le ha fatto guadagnare anche l’apprezzamento di pubblico e critica.

 

Eva Longoria oggi

Oggi l’attrice si divide tra grandi produzioni e progetti più indipendenti, continuando a scegliere ruoli che ne confermano il talento.

Ecco 10 cose che non sai di Eva Longoria.

Eva Longoria carriera

1. I film. La carriera cinematografica dell’attrice ha inizio nel 2005, quando prende parte al lungometraggio Harsh Times. Successivamente partecipa ai film The Sentinel (2006), Lo spaccacuori (2007), La sposa fantasma (2008), Cristiada (2011), A Dark Truth (2012), In a World… (2013) e Dora e la città perduta (2019).

2. Le serie Tv. Particolarmente ricca è la carriera televisiva dell’attrice, che inizia a recitare nella serie Febbre d’amore (2001-2003). Successivamente prende parte a Dragnet (2003-2004), e dal 2004 è tra le protagoniste della serie Desperate Housewives (2004-2012), dove ricopre il ruolo di Gabrielle Solis. Terminata la fortunata serie, l’attrice prende parte a puntate di Brooklyn Nine-Nine (2014) e Empire (2017). Nel 2019 prende parte ad un episodio della serie Grand Hotel, dove recita accanto all’attore Demian Bichir.

eva-longoria-instagram

Eva Longoria Tony Parker

3. È stata sposata. Dal 2002 al 2004 l’attrice è stata sposata con l’attore Tyler Christopher, mentre nel 2007 ha sposato in seconde nozze il cestista Tony Parker, da cui tuttavia ha divorziato nel 2010.

4. Ha avuto un figlio. Dal 2016 l’attrice è sposata con il produttore televisivo José Antonio Baston, da cui ha avuto il suo primo figlio, nato nel 2018 e chiamato Santiago.

Eva Longoria Instagram

5. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo verificato, seguito da 7,1 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago. Non mancano tuttavia anche foto promozionali dei progetti a cui prende parte, come anche foto scattate sui set o alle premiere a cui l’attrice prende parte.

Eva Longoria Desperate Housewives

6. È stata vittima di bullismo. L’attrice ha dichiarato che i primi anni di set sono stati tutt’altro che facili per lei. Ancora alle prime armi, l’attrice era intimorita dal grande set, e ha aggiunto di essere stata vittima di alcuni atti intimidatori da parte di alcuni colleghi. Per sua fortuna l’attrice Felicity Huffman le è stata vicino, aiutandola ad integrarsi e superare i tanti ostacoli.

eva-longoria-desperate

7. Ha conquistato i produttori con il suo provino. Quando si presentò per sostenere il provino per la parte di Gabrielle Solis, all’attrice fu chiesto cosa ne pensava della sceneggiatura. La Longoria rispose allora di aver letto solo la sua parte, e la risposta tanto sincera e ingenua convinse i produttori che l’attrice era perfetta per quel ruolo.

8. È stata nominata ai Golden Globe. Per il suo ruolo nella serie, l’attrice è ricevuto una candidatura come miglior attrice in una serie comedy ai Golden Globe Awards. La nomination contribuì inoltre nell’aiutare l’attrice a vincere la sua insicurezza. Questa si sentiva infatti inferiore rispetto alle colleghe, dato anche che per la prima stagione fu l’unica delle protagoniste a non ricevere una nomination proprio ai Golden Globe.

Eva Longoria patrimonio

9. È tra le attrici più pagate della TV. Grazie al suo ruolo in Desperate Housewives, l’attrice ha raggiunto lo status di attrice tra le più pagate della televisione. Il suo patrimonio è infatti stimato intorno a 50 milioni di dollari.

Eva Longoria età e altezza

10. Eva Longoria è nata a Corpus Christi, nel Texas, Stati Uniti, il 15 marzo 1975. L’altezza complessiva dell’attrice è di 157 centimetri.

Fonte: IMDb