Jace Norman: 10 cose che non sai sull’attore

Jace Norman
Jace Norman nel film "Un Detective alla Bixler High"

Nel corso del tempo, canali d’intrattenimento per ragazzi come Disney Channel e Nickelodeon hanno contribuito al successo di tantissimi attori e attrici ormai famosi. Da Zendaya a Cole Sprouse, senza dimenticare le gemelle Olsen, Zac Efron o Selena Gomez, tutti hanno fatto carriera grazie ai programmi tv per adolescenti. Tra questi giovani talenti c’è anche Jace Norman, lanciato da Nickelodeon e diventato una star internazionale.

 

Scopriamo quindi insieme tutto quello che c’è da sapere su Jace Norman oggi e sul suo passato nella famiglia di Nickelodeon.

Jace Norman biografia

10. Nato il 21 marzo del 2000 a Corrales, in New Mexico, Jace Norman si trasferisce all’età di soli 8 anni, con la famiglia, nella California del Sud. Sin da bambino si interessa al cinema e pian piano allo recitazione, che per Jace è inizialmente solo una valvola di sfogo.

9. Soffrendo di dislessia, Jace ha sempre avuto difficoltà a scuola, sia nell’apprendere che nelle relazioni interpersonali. Alle scuole medie, infatti, è spesso vittima di bullismo proprio a causa della sua condizione. Ma la dislessia e i bulli non gli hanno impedito di realizzare il sogno di diventare un attore.

8. Sempre sostenuto e incoraggiato dalla famiglia, Jace comincia a fare i primi esperimenti davanti alla macchina da presa. Insieme a suo fratello Xander, Jace inizia a girare e caricare dei video sul suo canale Youtube, brevi filmati sulla sua quotidianità e sulla sua vita di attore alle prime armi.

Jace Norman e Xander Norman sono sempre stati molto uniti ed è forse grazie anche al sostegno del fratello che Jace è riuscito a sfondare.

7. A soli 12 anni riesce a trovare un agente che lo rappresenti e nel 2012 fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo come guest star in un episodio della serie Jessie di Disney Channel.

La serie racconta la storia di Jessie (Debby Ryan), una ragazza di appena diciotto anni che vive in una zona sperduta del Texas. Un giorno Jessie decide di trasferirsi a New York per poter intraprender la carriera d’attrice ma lì trova lavoro come tata di una famiglia molto ricca, i Ross, che vivono in una grande casa con tanto di maggiordomo. Jessie quindi comincia il suo nuovo lavoro ma nel frattempo fa di tutto per realizzare il suo sogno.

Jace Norman film e serie tv

6. Dopo il suo debutto a Disney Channel, la carriera di Jace Norman prende il volo. Nel 2013, solo un anno più tardi, infatti, viene scelto per interpretare il ruolo del protagonista della serie Nickelodeon dal titolo Henry Danger.

Andata in onda dal 2014 al 2020, Henry Danger è una sitcom che racconta la storia di Henry Hart (Jace Norman), un adolescente come tanti che vive e studia nella città di Swellview. Alla ricerca di un lavoro dopo la scuola, Henry si reca al negozio Junk ‘N’ Stuff dove crede di poter guadagnare facendo il commesso. Ma il ragazzo si trova in quello che sembra essere il quartier generale di un supereroe; qui incontra Capitan Man (Cooper Barnes) che lo assume come suo assistente supereore con il nome di Kid Danger. Henry dovrà mantenere il segreto sulla sua identità e su quella di Capitan Man e dovrà aiutare il suo ‘capo’ a sconfiggere il crimine.

Creata da Dan Schneider per Nickelodeon, la serie Henry Danger ha avuto un enorme successo e Jace Norman ha interpretato Kid ‘Henry’ Danger per ben 5 stagioni e 128 episodi.

5. Contemporaneamente al suo lavoro sul set di Henry Danger, Jace si dedica anche ad altri progetti, sempre firmati Nickelodeon, come i film per la tv Adam & Adam (2015), Il Mio Amico è Una Bestia (2016), Il Mio Amico è Una Bestia 2 (2017), Jeremy Senza Freni (2018) e Un Detective alla Bixler High (2019).

Jace Norman a Nickelodeon

4. Tra i progetti più recenti di Jace Norman oggi troviamo Un Detective alla Bixler High, un film per ragazzi di Nickeloden, andato in onda nel 2019.

Il film racconta la storia di Xander Dewitt (Jace Norman), un ragazzino curioso e abile investigatore. Quando un giorno suo padre scompare, sua madre lo manda a vivere dal nonno per evitare che si cacci nei guai nel tentativo di ritrovarlo. Ma grazie al nonno, un investigatore in pensione, e ad una giovane giornalista investigativa, riuscirà a racimolare importanti indizi per ritrovare suo padre.

3. Dopo aver partecipato dal 2018 al 2019 ad alcuni episodi della serie Game Shakers, Jace continua la sua scalata nell’universo Nickelodeon e nel 2020 diventa co-produttore della serie Danger Force.

La sitcom, nata come sequel della famosa serie Henry Danger, racconta ancora una volta delle vicende di Capitan Man che ha arruolato una nuova crew di supereroi in miniatura. Della squadra di aiutanti mascherati chiamata Danger Force, fanno parte cinque elementi, Schwoz, Chapa, Miles, Mika e Bose.
Tutti loro aiuteranno Capitan Man a combattere i criminali e ad assicurarli alla giustizia.

Jace Norman, passa quindi da attore a co-produttore insieme a Cooper Barnes, ma si concede una piccola apparizione come guest star nel settimo episodio della prima stagione.

Jace Norman è su Instagram

2. Nonostante la sua carriera come videomaker su Youtube – interrotta nel 2018 – e quella di attore per Nickelodeon, non si conosce molto della vita privata di Jace Norman. L’attore è infatti un persona molto riservata e forse ancora troppo giovane per entrare prepotentemente nel mondo del gossip. Jace ama i social, soprattutto Instragram, che usa per restare sempre connesso con tutti i suoi fan e condividere piccoli stralci della sua vita quotidiana. Dai suoi post si intuisce il suo amore per la natura e gli animali e il suo grande attaccamento verso la sua famiglia, sempre presente nella sua vita.

1. Purtroppo non sappiamo se Jace Norman è fidanzato al momento. Dopo la sua breve storia con Isabella Moner nel 2016 – sua collega a Nickelodeon -, Jace non ha più menzionato nessun’altra fidanzata.

 

Fonte: Wiki, IMDB, FamousBirthdays

- Pubblicità -