jay-ryan-film

Ancora in cerca di un ruolo che possa regalargli una maggior fama, l’attore Jay Ryan ha comunque saputo farsi apprezzare per alcune partecipazioni a serie televisive di successo. Pur con piccoli ruoli ha dimostrato così di sapersi far valere, specialmente se il personaggio è ben scritto e riesce a far trasparire le sue doti.

 

Ecco 10 cose che non sai di Jay Ryan.

Jay Ryan carriera

1 I film. Ancora agli inizi, la carriera cinematografica dell’attore è per ora composta da solo un titolo, It – Capitolo Due, sequel del film del 2017 e dove Ryan interpreta la versione adulta di Ben Hanscom. Nel film l’attore recita insieme ai più famosi Jessica Chastain, James McAvoy, e Bill Skarsgard. Il film, dal grande successo di pubblico, potrebbe facilmente aprirgli numerose nuove porte per nuovi progetti cinematografici.

2 Le serie TV. Ben più ricca è la carriera televisiva dell’attore, dove ha potuto dimostrare in modo più variegato il suo talento. Tra le serie a cui l’attore ha preso parte si annoverano Young Hercules (1998), Xena – Principessa guerriera (1999), Being Eve (2002), Neighbours (2002-2005), Sea Patrol (2007-2009), Go Girls (2009-2012), Terra Nova (2011), Beauty and the Beast (2012-2016), Top of the Lake (2013) e Mary Kills People (2017-in corso).

3 Il doppiaggio. Nel 2017 l’attore presta la sua voce ad uno dei personaggi del cortometraggio Lou, realizzato dalla Disney Pixar e nominato come miglior cortometraggio d’animazione ai premi Oscar 2018.

jay-ryan-it-capitolo-due

Jay Ryan Instagram

4 Ha un proprio profilo personale. L’attore è presente su Instagram con un proprio account personale, seguito da 186 mila persone. All’interno di questo Ryan è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago con la propria famiglia o con amici. Non mancano inoltre foto promozionali dei progetti a cui l’attore ha preso parte.

Jay Ryan vita sentimentale

5 Ha avuto una figlia. Nel 2013 l’attore diventa padre della sua prima figlia, Eve, avuta insieme alla scrittrice Dianna Fuemana, con la quale ha una lunga relazione.

Jay Ryan precedenti lavori

6 È stato un clown. Prima di ottenere successo come attore, Ryan ha lavorato come clown, intrattenendo i bambini per feste di compleanno o nei supermercati. Ryan ha dichiarato che questo lavoro gli ha permesso di affinare il suo rapporto con il pubblico, diventando particolarmente ricettivo.

jay-ryan-instagram

Jay Ryan It – Capitolo Due

7 Desiderava da tempo un ruolo del genere. L’attore ha dichiarato di essersi sentito particolarmente entusiasta nell’ottenere il ruolo, poiché da tempo sperava di riuscire ad affermarsi anche nei film hollywoodiani. Dopo mesi passati a Los Angeles per cercare di ottenere la parte, fu richiamato proprio pochi giorni prima di ripartire per la Nuova Zelanda.

8 Da giovane assomigliava al Ben del primo film. Preoccupati per il suo non essere particolarmente famoso, i produttori del film chiesero a Ryan di inviare loro alcune foto di lui da giovane, per valutare un eventuale somiglianza con l’attore Jeremy Ray Taylor, che interpretava Ben da giovane nel primo film. Fortunatamente tra i due correva una certa somiglianza, e così i produttori si convinsero a sceglierlo per la parte.

9 È un fan del romanzo di Stephen King. Ryan ha dichiarato di tenere così tanto alla parte poiché è un grande fan del romanzo di King, che ha inoltre utilizzato durante le riprese come una bibbia da cui attingere. L’attore è nato negli anni in cui il libro veniva pubblicato e questo, insieme alla serie televisiva degli anni ’90, ha in qualche modo segnato la sua crescita.

Jay Ryan età e altezza

10 Jay Ryan è nato a Auckland, in Nuova Zelanda, il 29 agosto 1981. L’attore è alto complessivamente 185 centimetri.   

Fonte: IMDb

- Pubblicità -