Kate Siegel film

Affermatasi come una delle attrici di opere horror più importanti di questi ultimi anni, Kate Siegel è oggi una vera e propria icona di questo genere. Al pari di altre celebri attrici di film e serie dell’orrore, la Siegel ha dimostrato di possedere un notevole carisma e la capacità di rendere memorabile ogni suo personaggio. Ora che è più popolare che mai, c’è da aspettarsi di vederla sempre più protagonista sia al cinema che in televisione, distinguendosi per le sue scelte coraggiose e brillanti in opere originali e mai scontate.

 

Ecco 10 cose che non sai di Kate Siegel.

Kate Siegel: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in diversi film horror. Il primo ruolo in un lungometraggio l’attrice lo ottiene per The Curse of the Black Dahlia, un horror distribuito direttamente per il mercato home-video nel 2007. Il primo grande successo per lei arriva quando interpreta Marisol Chavez nell’horror Oculus – Il riflesso del male (2013), dove recita accanto a Brenton Thawaites. In seguito continua a prendere parte ad altri noti film di questo genere come Il terrore del silenzio (2016), distribuito su Netflix, e in Ouija – L’origine del male (2016). Nel 2017 è invece tra i protagonisti del thriller Il gioco di Gerald, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Tornerà poi al cinema nel 2021 con Hypnotic.

2. È nota anche per i suoi ruoli televisivi. La carriera in televisione della Siegel inizia nel 2009, quando recita in un episodio di Ghost Whisperer. Successivamente prende parte ad alcune puntate di titoli come Castle (2012), The Unknown (2012) e nella serie antologica The Hunting of Hill House (2018). È quest’ultima a conferirle ulteriore notorietà, grazie anche al già iconico personaggio di Theodora Crain. Nella seconda stagione, intitolata The Haunting of Bly Manor, recita in due episodi nei panni di Viola (2020). Nel 2021 torna su Netflix con la nuova miniserie horror Midnight Mass, dove interpreta Erin Greene. Attualmente è impegnata nelle riprese di The Time Traveler’s Wife.

3. Ha partecipato alla puntata di un noto podcast. Il The NoSleep Podcast condotto da David Cummings è ormai un appuntamento immancabile per gli appassionati di racconti horror. Dal 2011 in questo si possono ritrovare storie dell’orrore e di carattere paranormale più o meno ispirate ad eventi reali. Nel corso del tempo diverse celebrità hanno partecipato, interpretando unicamente con la propria voce i personaggi protagonisti della storia di turno. Tra queste vi è proprio la Siegel, la quale si può ritrovare nell’episodio Borrasca, il 25esimo della settima stagione.

Kate Siegel Mike Flanagan

Kate Siegel e Mike Flanagan

4. Ha recitato in numerosi progetti di suo marito. Dal 2016 l’attrice è sposata con Mike Flanagan, regista e sceneggiatore affermatosi come uno dei nuovi maggiori nomi per il genere horror. I due, infatti, si sono conosciuti sul set di Oculus – Il riflesso del male ed hanno poi collaborato anche per Il terrore del silenzio, Ouija – L’origine del male, Il gioco di Gerald e le serie The Haunting e Midnight Mass. La loro esperienza di lavoro insieme è andata sempre bene, con Flanagan che ha dichiarato che la gioia di lavorare con Kate è stata una delle ragioni per cui ha scelto di sposarla in primo luogo.

5. Hanno due figli. Dal matrimonio tra l’attrice e il regista sono poi nati due figli. Il primo, un maschio nato nel 2016, è Cody, mentre la seconda, una femmina nata nel 2018, è Theodora. Quest’ultima prende il nome dal personaggio omonimo della serie The Haunting of Hill House, interpretato dalla Siegel al momento della sua gravidanza. Proprio a causa di ciò, le riprese di alcuni episodi dello show si sono rivelate una sfida per l’attrice, che ha ammesso di aver dovuto spesso interrompere le riprese per riprendersi dalla nausea e dalla fatica.

Kate Siegel ha recitato in Ghost Whisperer

6. Ha recitato in un episodio della celebre serie. Sebbene sia meglio conosciuta per i sui lavori nel genere horror, la Siegel ha anche assunto diversi ruoli in serie televisive poliziesche. Il suo primo assaggio del piccolo schermo è arrivato nel 2009, quando ha debuttato come Cheryl in Ghost Whisperer, la serie drammatica soprannaturale che segue la vita della sussurratrice di fantasmi Melinda Gordon, interpretata da Jennifer Love Hewitt. L’episodio in cui compare è il dodicesimo della quarta stagione, intitolato This Joint’s Haunted.

Kate Siegel è davvero sorda in Hush?

7. Non è realmente sorda come il suo personaggio. In Il terrore del silenzio, titolo italiano di Hush, l’attrice interpreta una scrittrice  da poco divenuta sorda e ritiratasi in una casa nel bosco per condurre una vita solitaria e abituarsi alla sua nuova condizone. Qui, tuttavia, diventerà l’obiettivo di un omicida che non può sentire avvicinarsi. Il film, da lei sceneggiato insieme al marito Flanagan, che ne è anche regista, vede dunque l’attrice misurarsi con questa disabilità, la quale però nella realtà non è realmente sorda.

Kate Siegel instagram

Kate Siegel e i suoi guanti in The Haunting

8. I guanti sono il tratto distintivo del suo personaggio. In The Haunting of Hill House la Siegel interpreta Theodora, una sensitiva con la capacità di sapere tutto di quanti le sono intorno semplicemente toccandoli. Proprio per evitare di usare tale potere in modo continuo, il personaggio è solito indossare dei lunghi e vistosi guanti viola. Divenuti un simbolo immancabile di Theodora, la Siegel ha ammesso di essere rimasta particolarmente contenta di poterli indossare, trovandoli estremamente affascinanti e caratteristici.

Kate Siegel è su Instagram

9. Ha un account personale sul celebre social. L’attrice è presente su Instagram con un profilo verificato e attualmente seguito da 405 mila persone. All’interno di questo, con quasi 400 post, l’attrice è solita condividere i dietro le quinte dei suoi progetti cinematografici e televisivi, svelando così retroscena e curiosità. Oltre ai tanti post promozionali del suo lavoro, però, si ritrovano anche foto relative a momenti di svago, luoghi visitati, attività svolte da sola o in compagnia di amici o famigliari. Seguendo il suo profilo si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue attività.

Kate Siegel: età e altezza dell’attrice

10. Kate Siegel è nata a Silver Spring, nel Maryland, Stati Uniti, il 9 agosto del 1982. L’attrice è alta complessivamente 173 centimentri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -