Kseniya Rappoport: 10 cose che non sai sull’attrice

kseniya-rappoport-film

Di origini russe, l’attrice Kseniya Rappoport lavora stabilmente in Italia, dove ha conseguito importanti riconoscimenti che le hanno permesso di affermarsi all’interno del settore. L’interprete è inoltre nota per essere stata la protagonista di alcuni noti film d’autore, grazie a cui ha potuto dimostrare le proprie doti da interprete. Ecco 10 cose che non sai di Kseniya Rappoport.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

kseniya-rappoport-marito
 

Kseniya Rappoport: i suoi film

10. Ha iniziato la sua carriera in Russia. Cresciuta a San Pietroburgo, l’attrice intraprende la propria carriera da attrice nella madre patria, partecipando a film come Izydi! (1991) e Anna Karenina (1997), di produzione statunitense ma girato in Russia. Il primo ruolo cinematografico di spessore arriva nel 1998 con Cvety kalenduly, il quale le permette di ottenere popolarità anche al di fuori dei confini nazionali. Suoi successivi successi sono anche Un cavaliere di nome morte (2004) e Yuri’s Day (2008).

9. È divenuta celebre in Italia. Divenuta ormai nota a livello europeo, l’attrice sbarca in Italia per ricoprire il ruolo di protagonista nel film La sconosciuta (2006), per poi partecipare a L’uomo che ama (2008), dove recita accanto all’attore Pierfrancesco Favino. Negli anni seguenti recita in Italians (2009), La doppia ora (2009), Il padre e lo straniero (2010), con Alessandro Gassmann, Noi 4 (2014), Il ragazzo invisibile (2014), La foresta di ghiaccio (2014) e Il ragazzo invisibile – Seconda generazione (2018).

8. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. In Italia l’attrice ha potuto ottenere alcuni dei maggiori riconoscimenti della sua carriera. Al suo primo ruolo, quello in La sconosciuta, ottiene infatti il premio David di Donatello come miglior attrice. Per La doppia ora, invece, ottiene la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile alla Mostra del Cinema di Venezia.

Kseniya Rappoport: chi è suo marito

7. È sposata. Poco si sa della vita privata dell’attrice, che non ama rivelare dettagli della sua vita sentimentale. È tuttavia noto il suo matrimonio con Dmitriy Borisov, imprenditore russo nel settore della ristorazione. La coppia vive in Russia, e anche per questo non si è soliti avere loro notizie.

6. Ha avuto due figli. Tra le poche notizie rilasciate dalla coppia vi è la nascita dei figli, di cui però non sono stati forniti ulteriori dettagli. La maternità è stata motivo per l’attrice di una lunga pausa dalle scene, che stando alle sue parole le ha permesso di maturare come persona e interprete.

Indietro