Louis Garrel: 10 cose che non sai sull’attore

Louis Garrel
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Volto noto in Francia, l’attore Louis Garrel si è negli anni costruito la fama di attore eclettico e capace di adattarsi a differenti tipi di personaggi e generi. Nato come attore, Garrel ha poi compiuto anche il salto dietro la macchina da presa, dimostrando ulteriormente le sue competenze e la sua capacità di rinnovarsi.

 

Ecco 10 cose che non sai di Louis Garrel.

Louis Garrel carriera

1 I film. La celebrità apre le sue porte all’attore quando questi interpreta uno dei protagonisti nel film The Dreamers di Bernardo Bertolucci, nel 2003. Successivamente l’attore prende parte a film quali Ma mère (2004), Les chansons d’amour (2007), Actrices (2007), Le Belle Personne (2008), Les amours imaginaires (2010), Un castello in italia (2013), Mon roi (2015), Due amici (2015), Planetarium (2016), dove recita accanto all’attrice Natalie Portman, Il mio Godard (2017), L’uomo fedele (2018), L’ufficiale e la spia (2019) e Piccole donne (2019).

2 Regista e sceneggiatore. Dopo aver partecipato a numerosi film altrui, Garrel ha infine scritto e diretto due suoi lungometraggi, intitolati Due amici e L’uomo fedele. In questi, Garrel figura anche come protagonista.

Louis Garrel famiglia e vita privata

3 È figlio d’arte. L’attore è figlio del noto regista Philippe Garrel, grazie al quale ha compiuto il suo debutto cinematografico all’età di 6 anni nel film Les Baisers de secours. Padre e figlio hanno poi collaborato ad altri cinque film insieme.  

louis-garrel-valeria-bruni-tedeschi

4 Ha avuto una relazione con Valeria Bruni Tedeschi. L’attore ha avuto per diversi anni una storia d’amore con l’attrice protagonista di La pazza gioia, di Paolo Virzì. Garrel ha anche recitato nei film Actrices e Un castello in Italia, diretti proprio dalla Tedeschi. Insieme i due hanno anche adottato una bambina di origine senegalese. In seguito si sono separati senza richiamare le attenzioni della stampa.

5 È sposato. Dal 2015 l’attore è sentimentalmente legato alla modella e attrice francese Laetitia Casta, con la quale si è poi sposato nel giugno del 2017 in Corsica.

Louis Garrel social network

6 Non ha profili personali. L’attore si è più volte dichiarato non interessato al mondo dei social network, affermando di non avere profili né su Instagram né su Facebook. Esistono tuttavia alcune fanpage dedicate all’attore, all’interno delle quali è possibile trovare le ultime novità riguardanti l’attore.

Louis Garrel Christophe Honoré

7 Hanno all’attivo numerose collaborazioni. Il regista francese Christophe Honoré è certamente uno di quelli che ha saputo meglio valorizzare il talento di Garrel. I due infatti hanno collaborato insieme a ben 6 film: Ma mère, Dans Paris, Les Chansons d’amour, La Belle Personne, Non ma fille, tu n’ira pas danser, Les Bien-Aimés.

louis-garrel-il-mio-godard

Louis Garrel premi e nomination

8 Ha vinto un César Award. L’attore è stato nominato per ben 4 volte ai prestigiosi César Awards, riportando una vittoria alla sua prima nomination, avvenuta nel 2006 per il film Les amants réguliers. Successivamente è stato nominato come miglior attore non protagonista per i film Sain Laurent e Mon roi. È stato invece nominato nuovamente nel 2018 come miglior attore per Il mio Godard.

Louis Garrel L’uomo fedele

9 Si è ispirato ai suoi modelli francesi. Nel girare il suo secondo film, L’uomo fedele, l’attore ha dichiarato di essersi ispirato ai film francesi da lui sempre amati, cercando attraverso il rapporto tra i personaggi di rappresentare il meglio del cinema del suo paese, puntando non tanto sui grandi eventi ma sulle piccole variazioni.

Louis Garrel età e altezza

10 Louis Garrel è nato a Parigi, in Francia, il 14 giugno 1983. L’altezza complessiva dell’attore è di 183 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -