Maria Esposito: 10 cose che non sai sull’attrice

Maria Esposito Mare fuori

La giovane Maria Esposito ha all’attivo solamente la partecipazione alla fiction Rai Mare fuori, ma questa le è bastata per diventare un’assoluta celebrità tra i più giovani. Distintasi per la sua grinta e la presenza scenica, l’attrici è oggi tra le più apprezzate della fiction e della sua generazioni di interpreti, con un promettente futuro davanti a lei nel mondo della recitazione.

 

Ecco 10 cose che non sai di Maria Esposito.

Maria Esposito attrice di serie TV e film

1. È celebre per la serie Mare fuori. Comparsa come guest star negli episodi 11 e 12 della seconda stagione di Mare fuori, l’attrice è poi divenuta parte del gruppo di protagonisti a partire dalla terza stagione. Qui ha potuto recitare accanto a Massimiliano Caiazzo, Nicolas Maupas, Serena Codato e Giacomo Giorgio. L’attrice ha ripreso poi il ruolo anche per la quarta stagione. Per quanto riguarda il cinema, il debutto sul grande schermo deve per la Esposito ancora compiersi, ma certamente non tarderà a presentarsi l’occasione.

Maria Esposito in Mare fuori

2. Non voleva sostenere il provino. L’attrice ha raccontato che nel 2021, poco prima di sostenere il provino per il ruolo di Rosa Ricci in Mare fuori, non aveva mai visto la serie e per di più non era interessata a presentarsi per il ruolo. Questo perché non si riteneva brava abbastanza. È stato il suo insegnante di recitazione, Biagio Manna, a convincerla a partecipare. Da quel momento sono poi seguiti altri quattro provini, dai quali è emersa come la miglior candidata, ottenendo dunque il ruolo.

3. Ha improvvisato molto. Parlando del lavoro sul set, l’attrice ha raccontato di essere rimasta piacevolmente sorpresa dalla possibilità e libertà offerta agli attori di improvvisare. “Per esempio, la battuta che è diventata virale Sta facc’ e cess l’ho improvvisata io. – ha raccontato l’attrice – Dovevo fare una scena da vera napoletana e il copione non funzionava. L’ho fatto tutto di pancia.”

Maria Esposito Mare fuori 4

 

4. Ha realmente pianto in una scena di Mare fuori 4. Le riprese della quarta stagione sembra non siano stati semplici per l’attrice, trovatasi ad interpretare Rosa in un periodo difficili mentre ne viveva uno altrettanto complicato lei fuori dal set. Esposito ha dunque rivelato di aver riscontrato molto in comune con il proprio personaggio, condividendo la sua sofferenza. L’attrice ha inoltre rivelato che nel terzo episodio, le lacrime che le si vede versare non sono finte bensì vere.

Maria Esposito e i suoi tatuaggi

5. I tatuaggi di Rosa sono i veri tatuaggi dell’attrice. Uno dei tratti distintivi di Rosa Ricci sono i tanti tatuaggi che sfoggia sul proprio corpo. Questi, come rivelato dall’attrice, non solo applicati con del trucco bensì sono i suoi effettivi tatuaggi. “ne ho tantissimi. – ha dichiarato l’attrice – Una rosa blu perché mi sento una persona rara. Il dito che zittisce la bocca significa: non mi interessa quello che pensi di me. Odio e amore perché io sono così: amo tantissimo ma odio anche tanto“.

Maria Esposito, la famiglia e la sorella

6. Ha regalato una crocera ai suoi genitori. L’attrice vanta un rapporto molto forte con i propri genitori, che l’hanno sempre sostenuta nel suo desiderio di intraprendere una carriera come attrice. Per ripagarli, la Esposito ha raccontato di aver regalato loro, con i primi guadagni, una crociera estiva. Molto stretto è anche il rapporto con la sorella Martina. Questa non lavora però nel mondo dello spettacolo, ma di professione fa l’estetista, e ha aperto una pagina Instagram dedicata proprio ai suoi lavori denominata marty.mery.nails.

Maria Esposito: il suo fidanzato è Antonio Orefice?

7. È fidanzata, ma non con un attore di Mare fuori. Come noto, Maria Esposito e Antonio Orefice sono stati la prima coppia accertata nata sul set di Mare Fuori. L’attrice, come noto, non è solita condividere molto della propria vita privata, ma sembra che la sua relazione con Orefice sia ora terminata. Si vocifera però di un nuovo amore, quello il con Tiktoker di professione illusionista, Gennaro Lillo. Ad oggi pero i due hanno continuato a dimostrarsi molto riservati e pertanto non si hanno particolari dettagli sulla loro relazione.

Mare Fuori 4 recensione

 

Maria Esposito e il suo libro autobiografico

8. Si è raccontata in un libro. Tramite il proprio profilo Instagram l’attrice ha annunciato l’uscita per Mondadori del proprio libro autobiografico a partire dal 27 febbraio. “Ho deciso di raccontarvi di me, – scrive Esposito nel post – di riportare su carta tutta quella che è la storia della mia vita, le mie emozioni, le mie ansie, le mie paure. Tramite la mia storia sento il bisogno di farvi percepire il sogno che sto vivendo, l’emozione che ancora oggi mi esplode dentro. Spero vi possa far capire che bisogna sempre lottare per un obiettivo, la luce prima o poi arriva per tutti, basta crederci“.

Maria Esposito è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 1,2 milioni di persone e dove attualmente si possono ritrovare oltre 100 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da modella, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Maria Esposito: età e altezza dell’attrice

10. Maria Esposito è nata il 10 novembre del 2003 a Napoli. L’attrice è alta complessivamente 1,68 metri.

Fonti: Instagram, IMDb, Variety

- Pubblicità -