Nicolas Maupas: 10 cose che non sai sull’attore

Nicolas-Maupas-mare-fuori

Nicolas Maupas è una degli attori che più si sono distinti nella serie Mare fuori, divenuto un vero e proprio caso televisivo. Pur se ancora alle prime armi e con pochi ma significativi ruoli dalla sua parte, il giovane attore ha dato prova di possedere un certo talento, che se coltivato potrà portarlo a divenire un volto interessante della nuova generazione di attori.

 

Ecco 10 cose che non sai su Nicolas Maupas.

Nicolas Maupas: i suoi film e le serie TV

1. È noto per alcune serie TV. Maupas è celebre in particolar modo per i ruoli avuti in alcune serie TV molto popolari. Nel 2020 ottiene infatti grande popolarità interpretando Filippo in Mare fuori, dove recitano anche Serena Codato e Carolina Crescentini. Nel 2021 è invece Vittorio in Nudes e Simone in Un professore, con protagonista Alessandro Gassmann. Nel 2022 riprende il ruolo di Filippo nella seconda stagione di Mare fuori ed interpreta Roberto nella fiction Rai Sopravvissuti, con protagonista Lino Guanciale.

2. Ha recitato anche per il cinema. Nel 2022 l’attore ha avuto modo di prendere parte al suo primo film lungometraggio, Sotto il sole di Amalfi, sequel di Sotto il sole di Riccione. In questo egli ricopre il ruolo di Hans, recitando accanto a Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino e Isabella Ferrari.

3. Ha ottenuto diversi importanti riconoscimenti. Maupas ha già ricevuto ad oggi alcuni importanti riconoscimenti, come il Next Generation Award come miglior attore rivelazione 2022, assegnato nel corso del Festival del Cinema di Venezia, e l’Explosive Talent Award, assegnato nel corso del Giffoni Film Festival. Ha poi vinto ache il Magna Grecia Award e l’UZ Awards per la sua performance nella serie TV Nudes.

Nicolas-Maupas-instagram

Nicolas Maupas in Mare fuori

4. È uno dei protagonisti. Nella serie Mare fuori, presente anche su Netflix, Maupas ricopre il ruolo di uno dei protagonisti. Egli è infatti l’interprete di Filippo Ferrari, detto O’ Chiattillo, un diciassettenne milanese che durante una vacanza a Napoli commette un errore fatale e si vede arrestato e portato in un carcere minorile. Da prima spaesato, il giovane imparerà poi a farsi valere e ad ottenere un certo rispetto tra gli altri detenuti.

5. Tornerà anche nella prossima stagione. Come già annunciato, il personaggio di Filippo tornerà ovviamente anche nella terza stagione della serie, attualmente in fase di riprese e la cui distribuzione è prevista per il 2023. L’attore riprenderà dunque il suo ruolo, ormai sempre più di rilievo all’interno di Mare fuori. Non è però ad oggi noto quali percorsi intraprenderà Filippo nella nuova stagione, per cui non resta che attendere l’uscita di questa per scoprirlo.

Nicolas Maupas e Valentina Romani

6. I due attori potrebbero avere una relazione. Nella serie Filippo e Naditza, interpretati rispettivamente da Maupas e dall’attrice Valentina Romani, finiscono con lo sviluppare una relazione amorosa. Recenti foto con protagonisti i due interpreti insieme hanno spinto i fan a pensare che i due possano avere una relazione anche al di fuori del set. Ad oggi però non ci sono state conferme dai diretti interessati e pertanto non si sa con certezza se tra loro ci sia qualcosa o meno.

Nicolas Maupas e Ludovica Coscione

7. È stato fidanzato con la nota attrice. Nell’attesa di sapere se l’attore e la Romani stanno intraprendendo una relazione, sappiamo che Maupas è stato legato sentimentalmente all’attrice Ludovica Coscione, nota in particolare per la fiction Il paradiso delle signore ma anche per il ruolo di Teresa Polidori in Mare fuori. La loro relazione è però oggi terminata, come dichiarato dall’attore nel corso di un’intervista.

Nicolas-Maupas-fidanzata

Nicolas Maupas è su Instagram

8. Ha un profilo sul social network. Riccardo Mandoli è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente da 487 mila persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato appena un centinaio di post, tutti relativi alle sue attività come attore o modello. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Nicolas Maupas: la sua biografia

9. Ha origini francesi. Come il cognome può far immaginare, l’attore ha origini francesi da parte di padre. Questiè infatti un grafico francese, mentre la madre di Nicolas è una giornalista siciliana. L’attore è cresciuto a Magenta, nella provincia milanese, dove ha poi deciso di formarsi come interprete frequentando in particolare l’Accademia 09, come anche una classe di recitazione presso la Michael Rodgers Acting Studio.

Nicolas Maupas: età e altezza

10. Nicolas Maupas è nato a Milano, nel 1999 ed ha attualmente 23 anni. L’attore è alto complessivamente 1.85 metri.

Fonti: IPCInternational, Instagram

- Pubblicità -