Michelle Monaghan: 10 cose che non sai sull’attrice

michelle-monaghan-film

L’attrice Michelle Monaghan potrà non essere un nome particolarmente familiare, ma negli anni si è costruita una solida carriera partecipando a numerosi film d’azione, commedie e thriller ad alta tensione. Celebre anche per i suoi ruoli televisivi, come quello nella prima stagione della serie True Detective, la Monaghan si è negli anni guadagnata le attenzioni di critica e pubblico, che l’hanno seguita nel crescere della sua filmografia, apprezzandone la versatilità.

 

Ecco 10 cose che non sai su Michelle Monaghan.

Michelle Monaghan: i suoi film

1. Ha recitato in numerosi lungometraggi. L’attrice debutta al cinema nel 2002 con il film L’amore infedele. Negli anni successivi la sua popolarità cresce grazie alla partecipazione a film come The Bourne Supremacy (2004), Mr. & Mrs. Smith (2005), Mission: Impossible III (2006), Gone Baby Gone (2007), Lo spaccacuori (2007), Trucker (2008) e Un amore di testimone (2008). L’attrice si fa ulteriormente notare con i suoi ruoli in Somewhere (2010), Parto col folle (2010) e Source Code (2011). Negli ultimi anni ha invece partecipato ai film La formula della felicità (2014), Pixels (2015), Boston – Caccia all’uomo (2016) e Mission: Impossible – Fallout (2018).

2. È celebre per i ruoli televisivi. Dopo aver recitato in alcuni episodi delle serie Young Americans (2000), Law & Order – Unità vittime speciali (2001) e Boston Public (2002-2003), l’attrice è divenuta celebre per il ruolo di Maggie Hart nella prima stagione della serie True Detective (2014). Dal 2016 al 2018 è invece tra i protagonisti della serie The Path, dove recita accanto all’attore Aaron Paul.

michelle-monaghan-instagram

3. Ha ricoperto il ruolo di produttrice. Nel corso della sua carriera l’attrice si è cimentata anche come produttrice, una prima volta per il film Trucker e in seguito per la serie The Path.

4. Ha ricevuto nomination a importanti premi per i suoi ruoli. Per il suo ruolo nella serie True Detective l’attrice è stata nominata come miglior attrice non protagonista ai premi Satellite Awards e Golden Globe.

Michelle Monaghan è su Instagram

5. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 1,1 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, in compagnia della propria famiglia o dei propri amici. Non mancano tuttavia anche immagini e video promozionali dei suoi progetti da interpreti.

Michelle Monaghan: la sua vita privata

6. È sposata e ha dei figli. Nel 2000, durante un party, l’attrice conosce Peter White, grafico australiano. I due si sono sposati poi cinque anni dopo, nel 2005. La coppia ha poi avuto due figli, nati rispettivamente nel 2008 e nel 2013.

Michelle Monaghan e la Fiorentina

7. Sostiene la squadra di calcio italiana. Nel febbraio del 2019 l’attrice ha fatto sapere tramite i propri profili social di aver assistito ad una partita della squadra di calcio Fiorentina contro l’Inter, seduta in Curva Fiesole con tanto di sciarpa viola, simbolo della squadra toscana.

michelle-monaghan-true-detective

Michelle Monaghan in True Detective

8. Sedurre il protagonista è stata la cosa per lei più difficile. Nella serie l’attrice interpreta la moglie del personaggio di Woody Harrelson. Desiderosa di liberarsi del proprio infelice matrimonio, la donna sedurrà poi Rust Cohle, interpretato da Matthew McConaughey. L’attrice ha dichiarato che la scena si è rivelata particolarmente difficile da girare, per via dell’alto tasso erotico. Tuttavia con l’aiuto del collega le riprese sono andate per il meglio.

9. Ha accettato subito il ruolo. Gli ideatori Cary Fukunaga e Nic Pizzolato proposero il ruolo all’attrice, che non appena ebbe letto la sceneggiatura di alcuni episodi accettò la parte, pur non sapendo ancora alcuni dei risvolti narrativi del suo personaggio.

Michelle Monaghan età e altezza

10. Michelle Monaghan è nata a Winthrop, in Iowa, Stati Uniti, il 23 marzo 1976. L’altezza complessiva dell’attrice è di 170 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -