Rafael de la Fuente: 10 cose che non sai sull’attore

-

Celebre attore sudamericano, Rafael de la Fuente ha conquistato popolarità grazie ad alcune celebre telenovelas, con le quali ha potuto sfoggiare le proprie capacità interpretative. I ruoli ricoperti gli permettono infatti di entrare nei cuori degli spettatori, e in breve tempo de la Fuente arriva a prendere parte a titoli di sempre maggior rilievo.

Ecco 10 cose che non sai di Rafael de la Fuente.

Parte delle cose che non sai sull’attore

Rafael de la Fuente Instagram

Rafael de la Fuente: i suoi film e la serie TV

10. Ha recitato in celebri serie TV. Il grande successo l’attore lo ottiene grazie alla telenovelas Grachi, dove recita dal 2011 al 2013 nel ruolo di Diego Forlan. Successivamente, continua a recitare in televisione per titoli come Emma una strega da favola (2014) ed Empire (2015-2016), When We Rise (2017) e American Horror Story (2017), comparendo in un episodio della settima stagione, con Sarah Paulson ed Evan Peters. Dal 2017 è uno dei protagonisti della serie Dynasty, dove recita nel ruolo di Sam Jones.

9. Ha preso parte a film per il cinema. Dopo anni di televisione, l’attore debutta sul grande schermo con il film musicale The One I Wrote for you (2014), con Christopher Lloyd. In seguito, recita per Lift Me Up (2015), ¡He matado a mi marido! (2018) e l’horror Treasure Hunter: Legend of the White Witch (2018).

8. Ha inciso alcuni singoli. Per la serie che l’ha reso celebre, Grachi, l’attore ha partecipato alla realizzazione di due album musicali comprensivi delle canzoni ascoltate durante gli episodi. In particolare, de la Fuente si è esibito in alcuni duetti, come quello per la canzone intitolata Te busco. In questo modo, l’attore ha avuto modo di dar prova delle proprie capacità canore.

Rafael de la Fuente è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo ufficiale seguito da un milione di persone. All’interno di questo è solito condividere immagini relative a suoi momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Non mancano poi anche foto di curiosità a lui legate, come anche di serate di gala o eventi a cui ha preso parte.

6. Utilizza il social per promuovere il proprio lavoro. Tramite il proprio profilo, inoltre, l’attore condivide con i propri follower immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. Sono presenti anche interviste da lui rilasciate e foto di backstage tratte dai set a cui ha preso parte.

Parte delle cose che non sai sull’attore

Rafael de la Fuente Dynasty

Rafael de la Fuente: chi è il suo partner

5. Ha fatto coming out. Nel 2019 l’attore, notoriamente molto riservato, rivela pubblicamente la propria omosessualità. de la Fuente ha infatti una relazione con Pablo Costanza, di professione fotografo e scenografo. Oltre a ciò, poco si sa della coppia, che solo di tanto in tanto pubblica proprie fotografie sui rispettivi social network.

Rafael de la Fuente in Grachi

4. Ha recitato in quasi tutti gli episodi della serie. Del numeroso cast della serie, l’attore è uno dei pochi ad essere comparso in quasi tutte le puntate. Presente dalla prima alla terza ed ultima stagione, de la Fuente ha infatti recitato in ben 202 episodi su un totale di 205. Questo gli ha permesso di ottenere una grande notorietà.

3. Ha recitato nel remake statunitense. Nel 2014 l’attore recita in una ventina di episodi del remake americano di Grachi, intitolato Emma una strega da favola. Qui ricopre il ruolo di Julio, nel corso della prima stagione, distinguendosi per l’aiuto dato a Diego nella comprensione e nel controllo dei suoi poteri.

Rafael de la Fuente in Dynasty

2. È uno dei protagonisti. A partire dal 2017 l’attore è noto al grande pubblico per il personaggio di Sam Jones, uno dei protagonisti della serie Dynasty. Spirito libero, Sam è un personaggio dichiaratamente omosessuale, e vivrà nel corso delle stagioni una travolgente passione con il personaggio di Steven Carrington.

Rafael de la Fuente: età e altezza

1. Rafael de la Fuente è nato a Caracas, in Venezuela, l’11 novembre 1986. L’attore è alto complessivamente 175 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -