HomePersonaggiRashida Jones: 10 cose che non sai sull'attrice

Rashida Jones: 10 cose che non sai sull’attrice

-

L’attrice Rashida Jones ha negli anni fortificato la sua carriera attraverso la partecipazione ad alcune serie di successo come Parks and Recreation, The Office e Angie Tribeca. Affermatasi anche al cinema grazie ad alcuni film dal piccolo budget ma dal buon successo commericiale, la Jones ha potuto dimostrare un telento e una versatilità da non sottovalutare, ricevendo in più occasioni le attenzioni della critica.

- Pubblicità -

Ecco 10 cose che non sai di Rashida Jones.

- Pubblicità -

Rashida Jones: i suoi film

1. Ha recitato in celebri film d’autore. L’attrice ottiene il primo ruolo di rilievo nel film Full Frontal (2002), per poi farsi notare ulteriormente con Tutte le ex del mio ragazzo (2004), Brief Interviews with Hideous Men (2009), I Love You, Man (2009), Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero (2010), The Social Network (2010), Amici di letto (2011), Un anno da leoni  (2011), I Muppet (2011), Separati innamorati (2012), Annie Parker (2013), Zoe (2018) e Prendimi! (2018). Nel 2019 è invece tra le doppiatrici dei film d’animazione Klaus: I segreti del Natale (2019) e Spie sotto copertura (2019).

2. È celebre per alcuni ruoli televisivi. L’attrice eordisce in televisione recitando in alcuni episodi di serie come Freak and Geeks (2000), e ottenendo un ruolo di rilievo in Boston Public (2000-2002), Wanted (2005) e The Office (2006-2009). Diventa poi celebre con il ruolo di Ann Perkins nella serie Parks and Recreation (2009-2015). Successivamente è invece protagonista della serie Angie Tribeca (2016-2018).

- Pubblicità -

rashida-jones-instagram

3. Si è distinta come sceneggiatrice. Negli anni la Jones ha sfoggiato anche brillanti doti da sceneggiatrice, ricoprendo tale ruolo per il film Separati innamorati, per la serie documentario Hot Girls Wanted, per il documentario Quincy, ed ha inoltre scritto il soggetto del film d’animazione Toy Story 4 (2019).

4. È anche produttrice. La Jones sembra inoltre aver ereditato il talento produttivo del padre, ed ha infatti ricoperto tale ruolo in più di un’occasione, producendo il film Separati innamorati, le serie A to Z, Hot Girls Wanted, Angie Tribeca e Claws.

Rashida Jones è su Instagram

5. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 1,6 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in occasioni di svago, con amici o colleghi. Non mancano tuttavia immagini promozionali dei suoi progetti cinematografici o televisivi, e foto tratte dalle premiere a cui ha preso parte.

Rashida Jones: i suoi genitori

6. È figlia d’arte. L’attrice è figlia di Quincy Jones, leggendario produttore discografico, tra i più celebrati di sempre, in particolare nell’ambito della black music. La madre della Jones è invece l’attrice Peggy Lipton, celebre per aver recitato nella serie TV Twin Peaks.

Rashida Jones e Ezra Koenig

7. Ha avuto un figlio dal musicista. Nell’agosto del 2018 l’attrice ha avuto un bambino dal compagno di lunga data, il musicista Ezra Koenig, celebre per essere il frontman del gruppo indie rock Vampire Weekend.

rashida-jones-altezza

Rashida Jones in The Office

8. Ha recitato nella serie con Steve Carell. Tra il 2006 e il 2009 l’attrice ha recitato in un totale di 25 episodi nella serie The Office, ricoprendo il ruolo di Karen Filippelli, direttore regionale della Dunder Mifflin Utica, nonché ex ragazza di Jim Halpert, il personaggio interpretato dall’attore John Krasinski.

Rashida Jones e Black Mirror

9. Ha sceneggiato un episodio della celebre serie antologica. L’attrice si è inoltre distinta per aver scritto l’episodio Nosedive, presente all’interno della terza stagione di Black Mirror e interpretato da Bryce Dallas Howard. La Jones ha affermato che l’idea è nata in seguito alla grande diffusione dei social network, una rivoluzione mediale che le ha causato stati di ansia in più occasioni.

Rashida Jones età e altezza

10. Rashida Jones è nata a Los Angeles, in California, Stati Uniti, il 25 febbraio 1976. L’altezza complessiva dell’attrice è di 163 centimetri.

Fonte: IMDb

 
Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -