Richard E. Grant: 10 cose che non sai sull’attore

richard-e-grant-film

Attore dalla lunga carriera, Richard E. Grant ha lavorato tanto al cinema quanto in televisione, ottenendo più volte numerosi riconoscimenti da parte di critica e pubblico. Estremamente versatile, l’attore si è distinto nel corso degli anni attraverso generi e ruoli sempre diversi, sino ad ottenere in tarda età la consacrazione con il ruolo nel film Copia originale, che gli ha fatto guadagnare la sua prima nomination agli Oscar.

 

Ecco 10 cose che non sai di Richard E. Grant.

Richard E. Grant: i suoi film

1. Ha recitato in numerosi lungometraggi. La carriera cinematografica dell’attore ha inizio nel 1987, con il film Shakespeare a colazione. Successivamente recita in film di rilievo come Henry e June (1990), I protagonisti (1992), Dracula di Bram Stoker (1992), L’età dell’innocenza (1993), Ritratto di signora (1996), Spice Girls – Il film (1997) Gosford Park (2001), Sacro e profano (2008), Lo schiaccianoci in 3D (2009), The Iron Lady (2011), Jackie (2016), Logan – The Wolverine (2017), Come ti ammazzo il bodyguard (2017), Lo schiaccianoci e i quattro regni (2018), Copia originale (2018) e Star Wars: L’ascesa di Skywalker (2019).

2. Ha recitato anche in televisione. Nel corso della sua carriera l’attore è apparso anche in numerosi episodi di diverse serie TV, e tra le più celebri si annoverano Miss Marple (2007), Doctor Who (2012-2013), Downton Abbey (2014), Il Trono di Spade (2016) e Una serie di sfortunati eventi (2019).

Richard E. Grant è su Instagram

3. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 77,2 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago, con colleghi o amici, ma sono particolarmente presenti anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

richard-e-grant-doctor-who

Richard E. Grant in Downton Abbey

4. Ha recitato nella celebre serie britannica. L’attore è comparso nella quinta stagione della serie Downton Abbey nell ruolo di Simon Bricker, storico dell’arte che si reca ad Abbey per osservare un dipinto appartenente alla famiglia Grantham.

Richard E. Grant in Il Trono di Spade

5. Ha ricoperto un ruolo nella sesta stagione. Nel corso della sua carriera l’attore è anche entrato a far parte del cast di Il Trono di Spade, ricoprendo il ruolo di Izembaro nella sesta stagione della serie. Il personaggio è l’attore principale di una compagnia teatrale, protagonista dell’opera The Gate, da lui anche scritta.

Richard E. Gran in Doctor Who

6. Ha doppiato il protagonista nella versione animata. Nel 2003 l’attore presta la sua voce al personaggio del Dottore nella serie animata Doctor Who: Scream of the Shalka. Nel 2012 Grant sarebbe poi apparso nello speciale natalizio della serie live-action.

Richard E. Grant in Una serie di sfortunati eventi

7. Ha recitato nella serie Netflix. L’attore ha preso parte alla terza e ultima stagione della serie Una serie di sfortunati eventi, nel ruolo nominato come “Uomo con la barba ma senza capelli”, recitando in tre episodi accanto all’attore protagonista Neil Patrick Harris.

richard-e-grant-copia-originale

Richard E. Grant in Copia originale

8. Per il suo ruolo nel film ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar. Nel 2018 l’attore riceve il plauso universale della critica per la sua interpretazione di Jack Hock nel film biografico Copia originale, nel quale affianca l’attrice Melissa McCarthy. Per il ruolo l’attore viene nominato a numerosi premi, tra cui figura la nomination come miglior attore non protagonista ai premi Oscar, la prima nella carriera dell’attore.

Richard E. Grant in Star Wars

9. Interpreterà uno dei villain del film. L’attore si è rifiutato di rivelare dettagli circa il suo ruolo nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Grant ricoprirà ad ogni modo il personaggio del Generale Pryde, facente parte del gruppo di villain principali del film.

Richard E. Grant età e altezza

10. Richard E. Grant è nato a Mbabane, nell’allora Swaziland britannico, il 5 maggio 1957. L’attore è alto complessivamente 188 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -