ruby-rose-film

Per chi ancora non la conoscesse, l’attrice Ruby Rose è uno dei volti televisivi più interessanti del momento, e grazie al personaggio di Batwoman è pronta a farsi conoscere anche al grande pubblico. Con già diversi successi cinematografici e televisivi alle spalle, la Rose sta cercando di costruirsi una solida carriera, e la strada intrapresa sembra avere le carte in regola per farle guadagnare il favore dei fan.

 

Ecco 10 cose che non sai di Ruby Rose.

Ruby Rose carriera

1 I film. Pur breve, la carriera cinematografica dell’attrice comprende una serie di titoli che le hanno permesso di diventare celebre su larga scala, arrivando a spettatori di ogni genere. Il debutto avviene infatti con il film indipendente Around the Block (2013). Successivamente prende parte all’horror Resident Evil: The Final Chapter (2016) e al film d’avventura xXx – Il ritorno di Xander Cage (2017). Partecipa poi al film John Wich – Capitolo 2 (2017) e alla commedia musicale Pitch Perfect 3 (2017). Nel 2018 è invece tra i protagonisti del thriller Shark – Il primo squalo (2018).

2 Le serie TV. Particolarmente celebre in televisione, l’attrice ha preso parte a serie come Orange Is the New Black (2015-2016), Dark Matter (2015), Arrow (2018), Supergirl (2018), e a partire dal 2019 viene scelta per il ruolo di protagonista nella serie Batwoman.

Ruby Rose Instagram

3 Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo verificato, il quale è seguito da 14,2 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere suoi scatti da modella o foto promozionali dei suoi progetti cinematografici e televisivi. Non mancano tuttavia anche foto scattate in momenti di svago con amici o colleghi.

ruby-rose-tatuaggi

Ruby Rose vita privata

4 È omosessuale. L’attrice ha fatto coming out sulla sua sessualità all’età di 12 anni, confessando alla madre di sentirsi attratta dalle ragazze invece che dai ragazzi. Dal 2014 al 2015 l’attrice ha avuto una relazione con la fashion designer Phoebe Dahl. Dal novembre 2016 ha invece avuto una relazione con la cantante Jessica Origliasso. Le due si sono tuttavia separate poco dopo.

Ruby Rose tatuaggi

5 Ha più di 100 tatuaggi. L’attrice è nota per la grande presenza di tatuaggi sul suo corpo e per lo sfoggio che ne fa. Intervistata nel 2018, l’attrice ha dichiarato di aver superato i 100 tatuaggi. La Rose ha inoltre dichiarato che ognuno di questi ha un significato personale, e che non li considera come pezzi a sé ma come un unico grande tatuaggio che ripercorre la sua storia.

Ruby Rose adolescenza

6 È stata vittima di bullismo. In un intervista l’attrice ha dichiarato di essere stata vittima, tra i 12 e i 17 anni, di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola. In seguito ad una serie di abusi verbali e fisici la Rose viene ricoverata in ospedale. Anni dopo alcuni di quei ragazzi hanno ricontattato l’attrice per scusarsi del loro comportamento. La Rose li ha perdonati.

Ruby Rose Orange Is the New Black

7 La serie le ha ridato la speranza. Dopo anni in cui l’attrice faticava ad affermarsi, ottenendo solo sporadici lavori, riesce ad ottenere un provino per la serie Orange Is the New Black, dove tra le altre recitano Natasha Lyonne e Taylor Schilling. La Rose riuscì ad ottenere una parte, apparendo in 9 episodi. Inizialmente credeva che questo non avrebbe favorito la sua carriera, ma quando nuove offerte di lavoro iniziarono ad arrivare dovette ricredersi.

ruby-rose-batwoman

Ruby Rose Shark – Il primo squalo

8 È affascinata dai grandi predatori. L’attrice ha dichiarato di essersi sempre sentita affascinata dai grandi predatori, soprattutto da quelli storici, e che spesso a scuola le piaceva disegnarli. In particolare l’attrice è attratta dagli squali. Per questo motivo si presento subito per una parte nel film Shark – Il primo squalo, nel quale recita anche l’attore Jason Statham, ottenendo poi il ruolo.

Ruby Rose Batwoman

9 È entusiasta della costruzione del personaggio. L’attrice ha dichiarato che uno dei motivi per cui ha accetto il ruolo di Batwoman nell’omonima serie è che si è optato per costruire il personaggio passo dopo passo, partendo da una protagonista ancora inesperta. Partire subito in quinta avrebbe secondo l’attrice impedito di costruire delle solide radici alla serie.

Ruby Rose età e altezza

10 Ruby Rose è nata a Melbourne, in Australia, il 20 marzo 1986. L’altezza complessiva dell’attrice è di 170 centimetri.  

Fonte: IMDb

- Pubblicità -