Teagan Croft: 10 cose che non sai sull’attrice

Teagan Croft

Giovanissima già estremamente popolare, l’attrice australiana Teagan Croft si è distinta in pochi anni grazie ad una serie di ruoli e progetti molto diversi tra loro. Grazie a questi ha potuto dar prova non solo di una grande capacità nel dar vita anche alle emozioni più complesse dei suoi personaggi, ma ha sfoggiato anche una presenza scenica particolarmente memorabile. Sono sempre di più i progetti in cui è coinvolta in ruoli di rilievo, lasciando immaginare che il suo sarà un futuro da protagonista all’interno del mondo dello spettacolo, sia questo cinematografico o televisivo.

 

Ecco 10 cose che non sai su Teagan Croft.

Teagan Croft: i suoi film e le serie TV

1 Ha partecipato ad alcuni film. Il debutto cinematografico per l’attrice arriva grazie al film di fantascienza Osiride – Il 9° pianeta, uscito nel 2016. In questo recita accanto ad attori come Kellan Lutz, Tamuera Morrison e Daniel MacPherson. In questo la Croft interpreta la piccola Indi, la quale si è perduta in futuro distopico e diventa oggetto di ricerca e protezione da parte dei protagonisti. Tale ruolo ha permesso alla giovane attrice di ottenere grande popolarità, portadola verso nuovi ruoli. Nel 2023 reciterà nel film Netflix True Spirit, interpretando l’adolescente australiana Jessica Watson, la persona più giovane che abbia mai navigato in solitaria, senza sosta, intorno al mondo.

2. Ha recitato in diverse serie televisive. La carriera da attrice per la Croft ha avuto inizio grazie alla soap opera Home and Away, dove recita in alcuni episodi nel 2016. Successivamente, a partire dal 2018 è tra i protagonisti della serie Titans, dove interpreta Rachel Roth alias Raven. Ad oggi l’attrice ha recitato in 23 episodi tra la prima e la seconda stagione ed è pronta a riprendere il ruolo anche nella terza stagione che andrà in onda a partire dall’agosto 2021.

Teagan Croft è Raven in Titans

3. È la prima attrice ad interpreare questo personaggio. Dal gennaio 2019 in Italia sulla piattaforma Netflix è disponibile la serie Titans, basata sui Giovani Titani, supereroi della DC Comics. Tra i protagonisti si ritrova anche il personaggio di Rachel Roth alias Raven, interpretata dalla Croft. Si tratta della prima trasposizione in live-action del noto personaggio, il quale pur essendo solo una ragazza è dotata di poteri soprannaturali e oscuri particolarmente pericolosi.

Teagan Croft Titans

4. È affascinata dal rapporto con il protagonista. Uno degli aspetti più interessanti del personaggio per la Croft non è il suo essere dotata di superpoteri, bensì l’essere dominata da passioni molto umane. In particolare, l’attrice apprezza molto il rapporto costruito tra la sua Raven e il Robin di Brenton Thwaites. La Croft ha infatti descritto la loro come un relazione tra padre e figlia, resa ancor più solida dal fatto che entrambi i personaggi condividono un sentimento di solitudine e abbandono.

5. Si è preparata a lungo per il ruolo. Per poter ricoprire il ruolo di Raven l’attrice si è sottoposta anche ad un periodo di allenamento fisico, al fine di poter sopportare i ritmi del set ed eseguire anche le scene più complesse. Allo stesso tempo, si è documentata leggendo diversi fumetti dedicati al personaggio. Grazie a questi ha scoperto molto della storia di Raven, innamorandosene profondamente. Per le emozioni e le paure provate dal personaggio, la Croft lo considera il ruolo più bello della serie.

6. Apprezza molto il look del personaggio. Dopo aver esplorato determinati aspetti della storia e della formazione di Raven nella prima stagione, a partire dalla seconda il personaggio ha sfoggiato un look molto più fedele a quello che presenta nei fumetti. In particolare, sulla sua fronte compare l’iconica gemma che la contraddistingue. La Croft si è dichiarata estremamente entusiasta di come il personaggio stia evolvendo emotivamente, cosa che la porta a cambiare anche nell’aspetto. Ogni modifica da questo punto di vista è un passo in più verso la sua più completa realizzazione.

Teagan Croft in Home and Away

7. Ha recitato in una nota soap opera. In Australia le due maggiori soap opere di sempre sono Neighbours e Home and Away. Quest’ultima, in onda dal 1988, ha ad oggi superato le 34 stagioni e i 7 mila episodi. Numerosissimi celebri attori australiani vi hanno recitato in modo più o meno stabile, come ad esempio Heath Ledger, Chris Hemsworth, Naomi Watts e Guy Pearce. Anche la Croft ha avuto questa opportunità, intraprendendo così la propria carriera da attrice in televisione. Nella soap ha infatti ricoperto il ruolo di Bella Loneragan.

Teagan Croft Raven

Teagan Croft: il suo patrimonio

8. Il suo patrimonio non è noto. La giovane attrice è entrata a far parte del mondo dello spettacolo da appena 5 anni e dunque deve ancora costruirsi una solida fama tanto all’interno quanto all’esterno dell’industria. Ad oggi, dunque, non è noto a quanto ammonti il patrimonio costruito grazie ai suoi ruoli, anche se stando ad alcune stime questo si aggirerebbe intorno ai 200 mila dollari. Una cifra destinata certamente a crescere, considerando la quantità di progetti a cui l’attrice sta prendendo parte.

Teagan Croft è su Instagram

9. Ha un profilo sul social network. L’attrice è presente su Instagram con un proprio account verificato. All’interno di questo la Croft vanta oltre 870 mila follower, ed è solita pubblicare post di vario genere. Questi ad oggi sono più di 90 e spaziano da momenti di svago in compagna di amici o della sua famiglia sino alla promozione dei suoi progetti cinematografici e televisivi. Seguendo il suo profilo, dunque, si potrà essere sempre aggiornati sulle sue attività.

Teagan Croft: compleanno, età e altezza dell’attrice

10. Teagan Croft è nata a Sydney, in Australia, il 23 aprile del 2004 ed ha oggi 17 anni. L’attrice è alta complessivamente 1,63 metri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -