Tom Welling: 10 cose che non sai sull’attore

Tom Welling film

Tom Welling è uno di quegli attori che ha fatto sognare il mondo, per diversi anni, grazie alla sua incredibile interpretazione di Clark Kent in Smallville. L’attore è sempre stato bravo a scegliere ruoli che adatti alle sue qualità artistiche, tra film e serie tv, diventando uno degli attori più apprezzati.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Tom Welling.

Tom Welling: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri film e serie TV. La carriera dell’attore inizia nel 2001, dopo una breve parentesi come modello, grazie alle apparizioni in diverse serie tv come Angela Via: Picture Perfect, Giudice Amy (2001), Special Unit 2 (2001) e Underclared (2001). Nello stesso anno comincia a lavorare in Smallville, dove dal 2001 al 2006 è il protagonista Clark Kent. Nel mentre appare nei film Una scatenata dozzina (2003), con Hillary Duff, The Fog – Nebbia assassina (2005) e Il ritorno della scatenata dozzina (2005). Tra i suoi ultimi lavori vi sono i film Parkland (2013), con Paul Giamatti, Draft Day (2014) e La scelta – The Choice (2016), con Teresa Palmer. Ha poi recitato anche nelle serie Lucifer (2017-2018), Batwoman (2019) e Professionals (2020).

2. È anche regista e produttore. Welling è principalmente noto come attore, ma non ha praticato solo questa professione nel corso della sua carriera. Ha infatti anche vestito i panni del regista, debuttando con sette episodi di Smallville tra il 2006 e il 2011. Inoltre, ha svolto anche l’attività di produttore, lavorando alla realizzazione di Smallville e della serie Hellcats (2010-2011).

tom welling

Tom Welling: chi è sua moglie

3. Ha già un matrimonio alle spalle. Non si direbbe, eppure Welling è un uomo divorziato. Nel luglio del 2002, a 25 anni, si è sposato con la modella Jamie White, dopo che i due stavano già insieme da tre anni. Per il grande dispiacere dei fan, Welling e la White si sono poi detti addio nell’ottobre del 2013, dopo più di dieci anni di matrimonio, non rivelando le vere cause del divorzio.

4. Attualmente è impegnato. Appena dopo il divorzio, tuttavia, l’attore ha iniziato a frequentare, nel 2014, Jessica Rose Lee. I due si sono poi sposati nel novembre del 2019, diversi mesi dopo la nascita del loro primo figlio, Thompson Wylde, nato nel gennaio del 2019. Il 3 giugno del 2021 è invece nato il secondo figlio, Rocklin.

Tom Welling è Superman in Smallville

 

5. Non è un fan dei fumetti su Superman. Nonostante l’attore abbia interpretato un giovane Clark Kent nella serie Smallville, ha ammesso in diverse interviste di non essere esattamente un amante dei fumetti su Superman, tanto da non leggerli né durante la serie, né tantomeno dopo. L’attore non ha dunque basato la sua interpretazione su quanto contenuto in questi, ricercando invece un proprio percorso originale.

6. Tanto amato da volerlo nei panni di Superman. Dato il suo successo nella serie Smallville, i suoi fan avevano addirittura aperto, ai tempi, una petizione per fargli interpretare il ruolo del protagonista in Superman Returns (2006). Oltre a ciò, sempre i fan lo avrebbero voluto vedere riprendere il ruolo di Clark Kent in Supergirl, ma l’attore ha subito smorzato l’entusiasmo ammettendo che non ci sarebbe nulla in comune. Welling, inoltre, ha dichiarato di voler dar vita a ruoli diversi, distaccandosi dunque da quello che lo ha reso celebre.

Tom Welling è su Instagram

7. Ha un profilo ufficiale. L’attore ha deciso di aprire un account ufficiale su Instagram, seguito da qualcosa come 1 milioni persone. Trai suoi tanti diversi post, si ritrovano molte foto dedicate alla sua compagna e al figlio nato da poco, ma anche alla sua attività lavorativa o a meri momenti di svago, tra attività e luoghi visitati. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Tom Welling Smallville

Tom Welling in Parkland

8. Ha studiato il suo personaggio. Per interpretare Roy Kellerman, uno degli agenti dei servizi segreti, l’attore ha studiato il suo ruolo sia a Dallas che a Fort Worth, prima di arrivare sul set. Stando alle sue dichiarazioni “Kellerman, in realtà, ha prestato servizio sotto altri tre presidenti prima di John F. Kennedy. Era per la prima volta sul sedile anteriore della limousine presidenziale, era stata una grande opportunità per lui. Dalla mia ricerca, è stata una perdita molto difficile dal punto di vista professionale e personale. C’era davvero un rapporto tra gli agenti del Servizio Segreto e John F. Kennedy”.

Tom Welling: oggi

9. Ha nuovi progetti tra le mani. Dopo essere comparso in modo ricorrente nella serie Lucifer e aver ripreso i panni di Clark Kent per l’episodio Crisis on Infinite Earths: Part Two, l’attore ha nel 2020 recitato nei panni di Vincent Corbo nella serie Professionals. Attualmente, invece, egli è stato confermato come protagonista del thriller d’azione Deep Six, le cui riprese dovrebbero svolgersi nel 2022.

Tom Welling: età, altezza e fisico dell’attore

10. Tom Welling è nato il 26 aprile del 1977 a Putnam Valley, a New York. La sua altezza complessiva corrisponde a 190 centimetri. Proprio grazie a questa sua imponente altezza, l’attore ha sempre richiamato molte attenzioni sul suo fisico, da lui sempre ben curato e scolpito, come si può vedere in più occasioni anche nella serie Smallville.

Fonti: IMDb, The Famous People

- Pubblicità -