tom welling

Tom Welling è uno di quegli attori che ha fatto sognare il mondo, per diversi anni, grazie alla sua incredibile interpretazione di Clark Kent in Smallville. L’attore è sempre stato bravo a scegliere ruoli che adatti alle sue qualità artistiche, tra film e serie tv, diventando uno degli attori più apprezzati.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Tom Welling.

Tom Welling film

tom welling

1. I film e la carriera. La carriera dell’attore inizia nel 2001, dopo una breve parentesi come modello, grazie alle apparizioni in diverse serie tv come Angela Via: Picture Perfect, Giudice Amy, Special Unit 2 e Underclared. Nello stesso anno comincia a lavorare in Smallville – serie che finirà nel 2011 – e nel mentre appare nei film Una scatenata dozzina (2003), The Fog – Nebbia assassina (2005) e Il ritorno della scatenata dozzina (2005). Tra i suoi ultimi lavori vi sono i film Parkland (2013), Draft Day (2014), La scelta – The Choice (2016) e le serie Lucifer (2017-2018) e The Professionals (2019).

2. È anche regista e produttore. L’attore non ha praticato solo questa professione nel corso della sua carriera, ma ha anche vestito i panni del regista, debuttando con diversi episodi di Smallville tra il 2006 e il 2011. Inoltre, ha svolto anche l’attività di produttore, lavorando alla realizzazione di Smallville e della serie Hellcats (2010-2011).

Tom Welling moglie

3. Ha già un matrimonio alle spalle. Non si direbbe, eppure Welling è un uomo divorziato. Nel luglio del 2002, a 25 anni, si è sposato con la modella Jamie White. I due stavano già insieme da tre anni e si sono detti addio nell’ottobre del 2013, dopo più di dieci anni di matrimonio.

4. Attualmente è impegnato. Appena dopo il divorzio, l’attore ha iniziato a frequentare, nel 2014, Jessica Rose Lee. I due non si sono sposati, ma dalla loro unione è nato il primo figlio, Thompson Wylde, nel gennaio del 2019.

Tom Welling Smallville

tom welling

5. Non è un fan dei fumetti su Superman. Nonostante l’attore abbia interpretato Clark Kent, ha ammesso in diverse interviste di non essere esattamente un amante dei fumetti su Superman, tanto da non leggerli né durante la serie, né tantomeno dopo.

6. Tanto amato da volerlo nei panni di Superman. Dato il suo successo nella serie Smallville, i suoi fan avevano addirittura aperto, ai tempi, una petizione per fargli interpretare il ruolo del protagonista in Superman Returns (2006). Oltre a ciò, sempre i fan lo avrebbero voluto vedere riprendere il ruolo di Clark Kent in Supergirl, ma l’attore ha subito smorzato l’entusiasmo ammettendo che non ci sarebbe nulla in comune.

Tom Welling Instagram

7. Ha un profilo ufficiale. L’attore ha deciso di aprire un account ufficiale su Instagram, seguito da qualcosa come 655 mila persone. Trai suoi tanti diversi post, sono molte le foto dedicate alla sua compagna e al figlio nato da poco.

Tom Welling Parkland

8. Ha studiato il suo personaggio. Per interpretare Roy Kellerman, uno degli agenti dei servizi segreti, l’attore ha studiato il suo ruolo sia a Dallas che a Fort Worth, prima di arrivare sul set. Stando alle sue dichiarazioni “Kellerman, in realtà, ha prestato servizio sotto altri tre presidenti prima di John F. Kennedy. Era per la prima volta sul sedile anteriore della limousine presidenziale, era stata una grande opportunità per lui. Dalla mia ricerca, è stata una perdita molto difficile dal punto di vista professionale e personale. C’era davvero un rapporto tra gli agenti del Servizio Segreto e John F. Kennedy”.

9. Un film diverso. L’attore ha definito Parkland un film diverso da solito, perché capace di trattare un argomento come l’omicidio di Kennedy sotto diversi punti di vista, ovvero tramite gli occhi della gente comune.

Tom Welling: età e altezza

10. Tom Welling è nato il 26 aprile del 1977 a Putnam Valley, a New York, e la sua altezza complessiva corrisponde a 190 centimetri.

Fonti: IMDb, The Famous People