Tyrese Gibson: film, musica e libri

Tyrese Gibson film

Tyrese Gibson  è nato e cresciuto a Watts, in California, un quartiere centro meridionale di Los Angeles. Gibson ha scoperto il suo amore per la musica fin da giovanissimo pubblicando il suo primo album a diciannove anni. Poco dopo, nel 2000, viene premiato con un American Music Award per la categoria Miglior Nuovo Artista Soul/R&B. Parallelamente alla sua carriera musicale, Gibson ha avuto riscontri sia nel cinema che nel mondo della moda, apparendo in moltissime serie TV ed altrettante pubblicità, tra cui un’esclusiva con Guess e lo stilista Tommy Hilfiger.

 

Il debutto sul grande schermo di Tyrese Gibson avviene con un ruolo da protagonista nel film di John Singleton Baby Boy – Una Vita Violenta (Baby Boy), per la quale ha ricevuto una nomina ai NAACP (National Association for the Advancement of Colored People) nella categoria Outstanding Actor in a Motion Picture per la sua interpretazione di Joseph Summers. Lavora ancora con Singleton in 2 Fast 2 Furious.

Il 2017 sarà un anno pieno di impegni per Gibson, in quanto tornerà a ricoprire due suoi famosi ruoli: oltre a Roman Pierce, sarà nuovamente Robert Epps in Transformers: The Last Knight. Inoltre proseguirà col suo ruolo ricorrente nella serie musicale drammatica della Fox, Star, dove interpreta il pastore Bobby Harris, un ex-delinquente e partner di Carlotta Brown, interpretata da Queen Latifah.

La Universal Pictures ha opzionato Desert Eagle, un action movie sceneggiato da Tyrese Gibson e Mike Le, in cui una coppia di agenti che pattugliano il confine investigano un cartello della droga gestito in un casinò situato in una riserva di nativi americani. Gibson ne sarà il protagonista ed il produttore esecutivo con la sua Voltron Filmz, insieme a Scott Stuber, che produrrà con la sua Bluegrass Films.

Tyrese Gibson The RockTyrese Gibson, film e filmografia

Altri crediti lavorativi di Gibson: Ride Along 2 al fianco di Ice Cube e Kevin Hart; Fast & Furious 7; Black Nativity, al fianco di Forest Whitaker, Angela Bassett e Jennifer Hudson; Fast & Furious 6; Fast & Furious 5; i blockbuster di Michael Bay Transformers, e Transformers – La Vendetta Del Caduto (Transformers: Revenge of the Fallen); il thriller fantascientifico di Paul W.S. Anderson Death Race, recitato al fianco di Jason Statham, Joan Allen e Ian McShane; l’ horror/action Legion, al fianco di Dennis Quaid e Paul Bettany; il drammatico The Take – Falso Indiziato, con John Leguizamo e Rosie Perez; Il Volo Della Fenice (Flight of the Phoenix); Four Brothers – Quattro Fratelli, di Singleton, con Mark Wahlberg ed André Benjamin; senza dimenticare Annapolis diretto da Justin Lin, e Waist Deep – Strade Dannate, di Vondie Curtis-Hall.

Il suo libro “How to Get Out of Your Own Way”, pubblicato da Grand Central Publishing, è uscito nelle librerie il 7 Aprile del 2011. Nel 2013, invece ha pubblicato “Manology: Secrets of Your Man’s Mind Revealed,” che ha scritto insieme ad uno dei membri del gruppo Run-DMC, il DJ Joseph “Rev Run” Simmons.

Tyrese Gibson instagram

- Pubblicità -