tony stark eroi Marvel

Il primo adattamento di Iron Man al cinema ha restituito una corretta rappresentazione di Tony Stark quale donnaiolo impenitente, cosa che nei fumetti rispecchia moltissimo la sua personalità. Come sappiamo, il personaggio si “accaserà” con Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) ma ancora in The Avengers lui stesso si auto-definisce “genio, miliardario, playboy, filantropo”.

Dalla sua creazione, nel 1963, quando Stan Lee e Jack Kirby utilizzarono Howard Hughes come modello, Tony Stark si è gradualmente evoluto dall’industriale della Guerra Fredda nel milionario, playboy e filantropo con una propensione per le rosse (non le birre). Data questa nomea, si pensa che Stark sia il più lascivo e promiscuo degli eroi Marvel, ma non è così! Ecco almeno 6 eroi Marvel che sono molti più promiscui di Tony.

6Daredevil

 

L’attrazione di Matt Murdock per le rosse è persino “peggiore” di quella di Tony. Se si guarda nella biancheria sporca, si vede che i due hanno più volte condiviso la stessa donna. Ma mentre Tony preferisce tradizionalmente avere a che fare con i ricchi che si godono cene eleganti e si abbronzano su spiagge esotiche, Matt tende a preferire donne appariscenti ma folli, che potrebbero essere in grado di dargli del filo da torcere.

In molti decenni dal suo debutto, Matt ha condiviso relazioni proibite con Vedova Nera, Dakota North, Echo, Lady Deathstrike, Domino, Gatta Nera, Typhoid Mary, She-Hulk e ovviamente Elektra.

Indietro