Il costume, per un supereroe, è importantissimo e, nel corso di dieci anni di Marvel Cinematic Universe, i protagonisti hanno indossato diverse uniformi, alcune più belle di altre. Ecco di seguito quelle che vorremmo rivedere in Avengers: Endgame.
Vedova Nera (Captain America: The Winter Soldier)

Mentre la maggior parte dei suoi costumi sono abbastanza riusciti, quello che indossava in Captain America: The Winter Soldier vince tutto. È elegante, ricorda il costume del personaggio dei fumetti ed è magnifico sullo schermo. Si tratta di una tuta molto semplice nel design, i guanti di Natasha e la fibbia della cintura spiccano. Qui speriamo di vedere di nuovo questo costume.
Captain America (Captain America: Il Primo Vendicatore)

Sì, c’è anche il costume USO, ma stiamo parlando di quello che Howard Stark ha progettato per Steve. È un costume iconico, tra i migliori del MCU, e ci piacerebbe vederlo in Avengers: Endgame.
Captain America (Avengers: Age of Ultron)

Per quanto riguarda l’aspetto, è una combinazione della Stealth Uniform con una tuta moderna più pratica. I colori sono della giusta tonalità, l’iconografia della bandiera è facilmente riconoscibile e tutto si integra bene. È uno dei migliori look di Steve Rogers nel MCU e sarebbe sicuramente fantastico vederlo di nuovo.
Vedova Nera (Iron Man 2)

Questo è stato il primo costume di Vedova Nera nel MCU ed è uno dei suoi migliori look. È un completo semplice, aderente e completamente nero con due linee grigie che corrono lungo la sua parte anteriore. Il costume è inoltre dotato di una cintura e di guanti. È accurato secondo i rferimenti dei fumetti e ha un bell’aspetto sullo schermo.
Star-Lord (Guardiani della Galassia)

I due costumi che abbiamo visto indossare a Star-Lord nel MCU sono abbastanza simili. La giacca è un po’ diversa nel Vol. 2 e Avengers: Infinity War e preferiamo semplicemente quello del primo film dei Guardiani. Ha un’aura da rockstar più sicura di sé, a differenza di quella nuova che assomiglia di più ad una divisa.
Scarlet Witch (Avengers: Age of Ultron)

La ragione di questa scelta è che i fratelli Russo pensavano che fosse troppo presto per Wanda per scendere in campo ufficialmente, visto che si stava ancora adattando alla sua nuova situazione. Bene, a questo punto, dopo tutto quello che ha passato Wanda, adesso può essere pronta a indossare il suo costume da Scarlet Witch. Quindi, se Wanda tornerà in Endgame, speriamo di vederla ancora una volta in un vero costume da supereroe.
Thor (Thor: Ragnarok)

Il costume che Thor indossava in Ragnarok aveva un design abbastanza semplice, con il marrone come colore principale. L’enorme mantella dei costumi precedenti è stata sostituita da una mezza cappa. Il risultato è uno dei costumi più belli della MCU.
Iron Man (Iron Man 2)

Al di là della confezione e del concetto di portabilità, l’armatura in sé sembra molto bella, con argento e rosso bilanciati e con un aspetto per niente ingombrante. Non siamo alla eprfezione della tecnologia vista in Infinity War, ma sicuramente è un bel momento per l’evoluzione dell’armatura di Tony Stark.
Iron Man (Captain America: Civil War)

Iron Man MK XLVI è per lo più rosso con le placche dorate complementari e sembra incredibile. A parte l’elmetto pieghevole, questa armatura ha introdotto più reattori Arc in miniatura, oltre a una costruzione più snella e aderente. Questa armatura è un esempio dell’artigianato di Tony al suo apice.
Spider-Man (Spider-Man: Homecoming)

Equipaggiata con una cintura pratica, Karen (la sua intelligenza artificiale) e tutti i tipi di aggeggi, la tuta di Peter di Spider-Man: Homecoming è uno dei costumi più fedeli ai fumetti e accurati nel MCU. Questa tuta è il classico look di Spidey ed è impossibile non amarla.


