Avengers: Endgame, i 10 costumi che vorremmo rivedere nel film

Il costume, per un supereroe, è importantissimo e, nel corso di dieci anni di Marvel Cinematic Universe, i protagonisti hanno indossato diverse uniformi, alcune più belle di altre. Ecco di seguito quelle che vorremmo rivedere in Avengers: Endgame.

 

Vedova Nera (Captain America: The Winter Soldier)

Il costume del fumetto di Vedova Nera sembra abbastanza semplice, tuttavia, la creazione di un vero costume funzionale è una questione completamente diversa. A volte i progetti semplici non si traducono in costumi semplici. Fortunatamente, questo non è stato il caso di Vedova Nera.

Mentre la maggior parte dei suoi costumi sono abbastanza riusciti, quello che indossava in Captain America: The Winter Soldier vince tutto. È elegante, ricorda il costume del personaggio dei fumetti ed è magnifico sullo schermo. Si tratta di una tuta molto semplice nel design, i guanti di Natasha e la fibbia della cintura spiccano. Qui speriamo di vedere di nuovo questo costume.

Captain America (Captain America: Il Primo Vendicatore)

Capitan America ha avuto alcuni costumi interessanti nella sua lunga storia nel MCU. Il suo ultimo costume in Avengers: Infinity War sembrava trarre ispirazione dal suo altro alter-ego dei fumetti, Nomad. Il costume blu scuro senza il motivo a stelle e strisce è molto diverso dal costume di Cap che abbiamo visto in Captain America: Il Primo Vendicatore.

Sì, c’è anche il costume USO, ma stiamo parlando di quello che Howard Stark ha progettato per Steve. È un costume iconico, tra i migliori del MCU, e ci piacerebbe vederlo in Avengers: Endgame.

Captain America (Avengers: Age of Ultron)

D’altra parte, il costume di Captain America di Avengers: Age of Ultron è uno dei migliori look di Steve. In Age of Ultron, Steve sfoggia un completo nuovo di zecca, per gentile concessione di Tony Stark. Naturalmente, la tuta presenta alcuni aggiornamenti tecnologici, come lo scudo elettromagnetico che consente a Steve di richiamarlo.

Per quanto riguarda l’aspetto, è una combinazione della Stealth Uniform con una tuta moderna più pratica. I colori sono della giusta tonalità, l’iconografia della bandiera è facilmente riconoscibile e tutto si integra bene. È uno dei migliori look di Steve Rogers nel MCU e sarebbe sicuramente fantastico vederlo di nuovo.

Vedova Nera (Iron Man 2)

Iron Man 2 ci ha presentato uno dei membri principali dei Vendicatori, Vedova Nera. Fury manda Natasha ad infiltrarsi nelle industrie Stark per tenere d’occhio Tony Stark e valutare il suo essere adatto o meno al progetto Vendicatori. Quando finalmente si rivale a Tony Stark, Natasha indossa la sua uniforme dello S.H.I.E.L.D.

Questo è stato il primo costume di Vedova Nera nel MCU ed è uno dei suoi migliori look. È un completo semplice, aderente e completamente nero con due linee grigie che corrono lungo la sua parte anteriore. Il costume è inoltre dotato di una cintura e di guanti. È accurato secondo i rferimenti dei fumetti e ha un bell’aspetto sullo schermo.

Star-Lord (Guardiani della Galassia)

Il costume di Star-Lord non assomiglia a quello che i fan si aspettavano se lo confrontiamo con i fumetti originali. Ma, nel caso del leggendario fuorilegge Peter Quill, questa non è una brutta cosa. Al contrario, l’interpretazione Marvel Cinematic Universe del personaggio è di gran lunga superiore alla sua controparte a fumetti per molti aspetti, incluso il costume.

I due costumi che abbiamo visto indossare a Star-Lord nel MCU sono abbastanza simili. La giacca è un po’ diversa nel Vol. 2 e Avengers: Infinity War e preferiamo semplicemente quello del primo film dei Guardiani. Ha un’aura da rockstar più sicura di sé, a differenza di quella nuova che assomiglia di più ad una divisa.

Scarlet Witch (Avengers: Age of Ultron)

Alla fine di Avengers: Age of Ultron abbiamo colto un breve sguardo sul nuovo costume di Wanda Maximoff. Dopo aver passato l’intero film in abiti civili, Wanda indossa un abito da super eroe nel momento in cui scopriamo che è stata reclutata come membro permanente dei Vendicatori. Tuttavia, la volta successiva che abbiamo visto Scarlet Witch in Captain America: Civil War, indossava ancora una volta vestiti che sembravano normali.

La ragione di questa scelta è che i fratelli Russo pensavano che fosse troppo presto per Wanda per scendere in campo ufficialmente, visto che si stava ancora adattando alla sua nuova situazione. Bene, a questo punto, dopo tutto quello che ha passato Wanda, adesso può essere pronta a indossare il suo costume da Scarlet Witch. Quindi, se Wanda tornerà in Endgame, speriamo di vederla ancora una volta in un vero costume da supereroe.

Thor (Thor: Ragnarok)

Tutti inneggiano a Taika Waititi, salvatore di Thor. Il regista non solo ha realizzato il miglior film di Thor nel franchise, ma ha anche trasformato Thor in un personaggio molto più interessante, e ha dato al Dio del Tuono il suo costume più bello, fino ad oggi. Partendo dai “rimasugli” del costume regale che Thor ha indossato fino a Ragnarok, il personaggio di Waititi indossa un’armatura da gladiatore.

Il costume che Thor indossava in Ragnarok aveva un design abbastanza semplice, con il marrone come colore principale. L’enorme mantella dei costumi precedenti è stata sostituita da una mezza cappa. Il risultato è uno dei costumi più belli della MCU.

Iron Man (Iron Man 2)

La prima armatura Iron Man progettata pensando alla portabilità e alla facilità di accesso, l’Iron Man MK V, potrebbe essere la più bella armatura del Vendicatore mai vista nel MCU. Il cosiddetto “Football” assomiglia a una normale valigetta, ma questa si trasforma in un’armatura. L’abbiamo vista in Iron Man 2 quando Whiplash attacca Tony durante il Circuit de Monaco.

Al di là della confezione e del concetto di portabilità, l’armatura in sé sembra molto bella, con argento e rosso bilanciati e con un aspetto per niente ingombrante. Non siamo alla eprfezione della tecnologia vista in Infinity War, ma sicuramente è un bel momento per l’evoluzione dell’armatura di Tony Stark.

Iron Man (Captain America: Civil War)

In oltre un decennio di film Marvel Studios, abbiamo visto innumerevoli armature di Iron Man. Con ogni nuovo modello, abbiamo avuto un nuovo look e alcuni aggiornamenti interessanti. In Captain America: Civil War, abbiamo visto la prima armatura Iron Man con un casco pieghevole. L’armatura sembrava elegante ma conservava ancora l’aspetto tradizionale, a differenza di quella vista in Infinity War.

Iron Man MK XLVI è per lo più rosso con le placche dorate complementari e sembra incredibile. A parte l’elmetto pieghevole, questa armatura ha introdotto più reattori Arc in miniatura, oltre a una costruzione più snella e aderente. Questa armatura è un esempio dell’artigianato di Tony al suo apice.

Spider-Man (Spider-Man: Homecoming)

In Avengers: Infinity War, Peter Parker ha indossato un costume iconico, l’adattamento live-action della tuta di Iron Spider dai fumetti. La tuta è equipaggiata con spider-arms e l’ultima tecnologia di Tony Stark. Tuttavia, mentre sono innegabili i vantaggi che offre, sembra ancora innegabile, o forse nostalgico, che la tuta che Peter indossa in Homecoming sia molto più bella.

Equipaggiata con una cintura pratica, Karen (la sua intelligenza artificiale) e tutti i tipi di aggeggi, la tuta di Peter di Spider-Man: Homecoming è uno dei costumi più fedeli ai fumetti e accurati nel MCU. Questa tuta è il classico look di Spidey ed è impossibile non amarla.

- Pubblicità -