Home Photogallery Avengers: Endgame, tutto ciò che sappiamo su Iron Man

Avengers: Endgame, tutto ciò che sappiamo su Iron Man

0
Avengers: Endgame, tutto ciò che sappiamo su Iron Man

Non sarà stato il protagonista assoluto del film, eppure Tony Stark sembra essere il personaggio che ha definito la campagna marketing di Avengers: Endgame (d’altronde con la sua voce si aprono i due trailer e l’eroe compare in diverse scene chiave).

E proprio grazie ai trailer mostrati finora siamo in grado di ipotizzare delle possibili direzioni di trama per Iron Man che vi riportiamo qui sotto:

Indosserà poco la sua armatura

Iron Man 2

Grazie all’ultimo trailer di Endgame abbiamo finalmente dato uno sguardo alle nuove divise dei Vendicatori bianche e rosse che indosserà anche Iron Man, molto probabilmente per affrontare i viaggi nello spazio o nel Regno Quantico.

Ciò ci induce a pensare che le varie armature Mark non saranno utilizzate con la stessa frequenza dei precedenti cinecomic, oppure, al contrario, che ci sarà spazio per ulteriori aggiornamenti del costume come suggerito da queste immagini leak del merchandise.

Il rapporto con Pepper sarà il cuore della sua storyline

Tony Stark è uno dei pochi sopravvissuti allo schiocco avvenuto sul finale di Infinity War, e ora si trova in compagnia di Nebula disperso nello spazio a bordo di un’astronave senza più cibo e ossigeno e intento a registrare un messaggio per l’amata Pepper Potts (come mostrato in entrambi i trailer).

Lo so che avevo detto niente più sorprese, ma speravo tanto di organizzare l’ultima…“, dice Tony, il che ci porta subito a chiederci se arriverà mai la proposta di matrimonio sognata per anni. L’eroe tornerà a Terra congedandosi definitivamente dall’armatura di Iron Man per dedicarsi a Pepper e alla futura famiglia?

A quanto pare il rapporto con la donna sarà centrale nello sviluppo (e forse nella conclusione) del suo arco narrativo, e non ci sorprenderebbe vedere la loro unione come sigillo della Fase 3 del MCU

Qualcuno lo salverà nello spazio

A proposito di ritorni e Pepper Potts, uno dei dubbi riguarda chi salverà Tony Stark e Nebula nello spazio. L’eroe ha registrato un messaggio per l’amata e la situazione sembra essere arrivata al limite, dunque urge il tempestivo soccorso di un compagno.

Nel secondo trailer abbiamo visto però Tony insieme ai Vendicatori, sano e salvo, dunque qualcuno avrà ricevuto il suo sos? Certo le scene confondono molto la cronologia del film e non si capisce in che momento della timeline sono ambientate…

Proverà a ricostruire la sua armatura proprio come nel suo primo film

Iron Man

C’è anche una breve sequenza mostrata nel primo trailer in cui vediamo Tony e Nebula lavorare a dei pezzi di ferragli su quella che sembra essere un’astronave (probabilmente il Benatar, la nave dei Guardiani della Galassia).

Per alcuni si tratta di un riferimento esplicito ad un momento iconico del franchise di Iron Man, ovvero quello in cui Tony inizia a costruire la prima versione della sua armatura. Ci sarà una scena simile anche in Endgame?

La reunion con gli Avengers

Senza dubbio uno dei momenti più emozionanti dell’ultimo trailer è quello della fatidica reunion tra Tony e gli altri Vendicatori con le nuove uniformi mentre lentamente camminano verso la loro impresa.

Alla fine non li vedevamo insieme da Civil War, il film della rottura che ha allontanato diversi membri del team…

Nuovi alleati

Sappiamo già che Nebula e Tony trascorreranno del tempo insieme, probabilmente all’inizio del film sull’astronave che li riporterà (si spera) a Terra, e che i due collaboreranno per riparare i danni del mezzo, ma è evidente che una volta ricongiunto con i Vendicatori l’eroe dovrà confrontarsi con i nuovi volti della squadra.

A partire da Carol Danvers, introdotta nella scena finale del trailer e ora protagonista dello standalone con Brie Larson.

LEGGI ANCHE – Avengers: Endgame, 8 coppie che vorremmo vedere in azione

Fonte: ScreenRant