Manca ormai poco più di un mese all’uscita di Avengers: Endgame, il culmine narrativo della Infinity Saga e ultimo atto della Fase 3 del MCU, nel quale rivedremo in azione tutti i sei Vendicatori originali più altri personaggi come Nebula, Ant-Man e Captain Marvel.
Ma quali sono le coppie di eroi che vorremmo insieme, fianco a fianco, per combattere Thanos? Ecco 8 proposte:
Steve Rogers e Tony Stark
È dalla fine di Captain America: Civil War che i fan stanno aspettando questa reunion: dopo lo sbriciolarsi del loro rapporto, tutto ciò che vorremmo vedere in Endgame sono Steve Rogers e Tony Stark di nuovo insieme come fronte unito dei Vendicatori.
Forse la loro divisione ha favorito il successo di Thanos, e se gli eroi vogliono sperare di fermarlo, dovranno seppellire l’ascia di guerra e riappacificarsi. E considerando che questi sono i due pilastri del MCU e che almeno uno di loro probabilmente morirà, meglio dirsi addio con amore che separati.
Occhio di Falco e Ant-Man
Già alleati nel team Cap di Civil War, Ant-Man e Occhio di Falco sono stati i grandi assenti di Infinity War e potrebbero riservare qualche sorpresa in Avengers: Endgame, dove tornano protagonisti insieme ai sopravvissuti dello schiocco.
Cos’hanno in comune i due eroi? Sono entrambi padri legati alla famiglia, e hanno rinunciato alla loro libertà per poter rimanere agli arresti domiciliari insieme ai figli, qualcosa che con cui nessuno degli altri Vendicatori può relazionarsi.
È anche molto probabile che entrambi abbiano perso alcune o tutti i loro cari dopo la Decimazione, un motivo in più che potrebbe unirli con un obiettivo comune: sconfiggere Thanos.
Vedova Nera e Nebula
Chi pensava che Nebula non sarebbe sopravvissuta allo schiocco si è dovuto ricredere e ora il personaggio è diventato uno dei più importanti, almeno per il suo rapporto con Thanos, di tutto il MCU. E se parliamo di accoppiamenti perfetti, cosa succederebbe se l’eroina si unisse a Vedova Nera?
Natasha Romanoff è forse l’abbinamento più interessante: entrambe hanno subito abusi fisici e mentali, ed entrambe hanno trasformato il loro dolore in forza e riscatto personale. Con la differenza che Nat ha imparato l’altruismo, mentre Nebula si è concentrata sulla vendetta.
Iron Man e Rocket Raccoon
Prima dell’uscita di Avengers: Infinity War i fan bramavano di vedere insieme Iron Man e Rocket Raccoon, ma sfortunatamente la trama del film li ha tenuti separati su diversi pianeti e gli eroi non hanno potuto esprimere tutto il loro potenziale come coppia.
È quasi certo che Tony e Rocket si incontreranno in Endgame, e possiamo solo immaginare cosa combineranno queste menti geniali dalla forte personalità…
Captain Marvel e Captain America
Capitano del presente e Capitano del futuro: Endgame potrebbe vedere insieme nello stesso film Steve Rogers e Carol Danvers in un’accoppiata a dir poco esplosiva. E se il primo è ormai prossimo a lasciare il gruppo, la seconda dovrebbe raccogliere la sua eredità e guidare i Vendicatori nelle nuove fasi del MCU.
Entrambi poi hanno un background militare, e condividono un forte senso di ciò che è giusto e sbagliato, e sarebbe bello approfondire questo reciproco rispetto o ammirazione.
Iron Man e Occhio di Falco
Iron Man e Occhio di Falco fanno parte del team originale degli Avengers, eppure non li abbiamo mai visti interagire molto nel corso del MCU (in Civil War erano anche in schieramenti opposti uno contro l’altro).
Di certo gli eventi della Guerra Civile non li hanno lasciati in buoni rapporti, ma sarebbe comunque interessante vedere se c’è ancora del risentimento o se gli eroi preferiranno riappacificarsi per raggiungere i propri obiettivi.
Hulk e Vedova Nera
È da Avengers: Age of Ultron che speriamo di vedere insieme Bruce Banner e Natasha Romanoff, dopo l’accenno della love story che non è mai piaciuta ai fan dei personaggi. Eppure sentiamo che c’è qualcosa ancora da esprimere e Endgame potrebbe rivelarsi l’occasione migliore.
Inoltre sappiamo che Bruce sta avendo dei problemi con Hulk e che Nat è sempre stata l’unica debolezza del gigante di giada…chissà che non venga approfondito questo rapporto nel prossimo film.
Captain Marvel e Thor
L’ultimo trailer di Avengers: Endgame ci ha mostrato l’incontro tra Thor e Captain Marvel al quartier generale dei Vendicatori, talmente iconico da restare subito impresso e da spingerci a desiderare altri di quei momenti nel film.
D’altronde stiamo parlando di due fra i più potenti supereroi dell’universo, e di due personalità particolari che insieme farebbero scintille. Soprattutto in vista del confronto con Thanos e di un’epica battaglia finale…
LEGGI ANCHE – Avengers: Endgame, tutti i segreti rivelati dal nuovo numero di Empire
Fonte: Cinemablend