Avengers: Endgame, tutto ciò che sappiamo su Iron Man

4665

Non sarà stato il protagonista assoluto del film, eppure Tony Stark sembra essere il personaggio che ha definito la campagna marketing di Avengers: Endgame (d’altronde con la sua voce si aprono i due trailer e l’eroe compare in diverse scene chiave).

E proprio grazie ai trailer mostrati finora siamo in grado di ipotizzare delle possibili direzioni di trama per Iron Man che vi riportiamo qui sotto:

5Il rapporto con Pepper sarà il cuore della sua storyline

Tony Stark è uno dei pochi sopravvissuti allo schiocco avvenuto sul finale di Infinity War, e ora si trova in compagnia di Nebula disperso nello spazio a bordo di un’astronave senza più cibo e ossigeno e intento a registrare un messaggio per l’amata Pepper Potts (come mostrato in entrambi i trailer).

Lo so che avevo detto niente più sorprese, ma speravo tanto di organizzare l’ultima…“, dice Tony, il che ci porta subito a chiederci se arriverà mai la proposta di matrimonio sognata per anni. L’eroe tornerà a Terra congedandosi definitivamente dall’armatura di Iron Man per dedicarsi a Pepper e alla futura famiglia?

A quanto pare il rapporto con la donna sarà centrale nello sviluppo (e forse nella conclusione) del suo arco narrativo, e non ci sorprenderebbe vedere la loro unione come sigillo della Fase 3 del MCU…